30 Maggio 2014

Proclamati gli eletti in consiglio comunale. E cresce l’attesa per l’esito del conteggio delle preferenze: Silli diventa il più votato


Alle 12.30 sono stati proclamati dal magistrato che presiede la commissione elettorale, i 32 eletti nel nuovo consiglio comunale che resterà in vigore fino al 2019. Sui banchi del salone consiliare facce più o meno nuove, ma per tutti comunque l’emozione di una nuova avventura politica a servizio della città (nel link la scheda biografica degli eletti). Intanto è ormai ultimato il lavoro della commissione elettorale che ha provveduto anche al riconteggio delle schede. On line i dati saranno messi solo martedì, ma emergono le prime indiscrezioni. E Giorgio Silli sembrava avere ragione nel chiedere di ricontare le preferenze (Leggi l’articolo): da voci del Comune sarebbe lui il più votato di tutti, superando quindi anche la collega di Forza Italia, Rita Pieri che fino ad oggi era la prima in assoluto con 1045 preferenze.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
9 anni fa

Il problema allora si sposta su un altro fronte: inviare ai seggi presidenti e scrutatori con le palle e non i primi improvvisati che capitano benchè disoccupati o segnalati dai partiti.
Anche in questo la professionalitá è calata molto.

Giovanni
Giovanni
9 anni fa

Da parte mia posso dire che nella mia sezione i conti sono stati fatti a regola d’arte. Io stesso mi sono occupato dello scrutinio e dei 5(!) riconteggi per il candidato sindaco Cenni e di errori non ce ne sono stati.