16 Maggio 2014

Raffica di controlli della municipale: quattro denunciati per guida senza patente e assicurazione


Quattro conducenti denunciati nelle ultime 24 ore dai motociclisti della Municipale di Prato per mancanza di patente o assicurazione. Il primo è stato N.H.T., un vietnamita di 33 anni residente in Polonia. L’uomo, regolarmente dotato di permesso di soggiorno polacco e di passaporto, non aveva però alcun titolo alla guida ed è stato quindi denunciato dagli agenti che lo avevano fermato mentre guidava l’auto di un cinese residente a Prato. L’auto è stata posta sotto fermo amministrativo per 30 giorni ed il proprietario dell’auto sanzionato per l’incauto affidamento con una sanzione di circa 400 euro.
Poco dopo è stato denunciato un pratese, R.G. di 33 anni, che guidava l’auto del padre. L’uomo non aveva però mai preso la patente, né aveva il foglio rosa. Anche lui è stato quindi denunciato per guida senza patente, con fermo amministrativo del veicolo e sanzione per incauto affidamento al padre.
Successivamente è stata la volta di X.W., cinese, anche lei di 33 anni, regolare sul territorio italiano. Anche lei guidava un’autovettura nonostante fosse priva di qualsiasi patente. Anche in questo caso la proprietaria, cinese residente a Prato è stata sanzionata per l’incauto affidamento e l’auto posta sotto fermo amministrativo per 30 giorni in depositeria. Dal momento che il veicolo era privo di assicurazione, è scattato anche il sequestro amministrativo del veicolo, oltre alla sanzione di circa 800€. La proprietà, per riprendere possesso del veicolo, dovrà, oltre che pagare le sanzioni, provvedere a riassicurarlo.
Infine è scattata la denuncia per X.W, altro cittadino cinese di 33 anni, residente a Prato. L’uomo era titolare di patente italiana fino al 2009, anno in cui gli è stata revocata dalla Prefettura di Prato e la cosa non è sfuggita agli agenti della Municipale. Altro fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni ed altra sanzione per incauto affidamento per il proprietario dell’auto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments