15 Maggio 2014

Un parcheggio gratuito al nuovo ospedale: i lavori partiti a sorpresa in campagna elettorale / Video


Un parcheggio gratuito da cinquanta posti auto accanto alla rotonda di via Suor Niccolina, proprio a due passi dal nuovo ospedale. La mossa a sorpresa è del Comune, che stamani ha fatto partire il cantiere per realizzare un posteggio con strisce bianche per fare sostare gratuitamente coloro che si recano al Santo Stefano. Come spiegano i tecnici comunali, si tratta di “una struttura a basso costo” e comunque “provvisoria” in attesa che “si sblocchi la trattativa con Asl e concessionario dei parcheggi del nuovo ospedale per rendere meno onerosa la sosta al Santo Stefano”. A dare la notizia è stato l’assessore alle grandi opere Filippo Bernocchi nel corso della trasmissione Parliamoci Chiaro, dedicata alle elezioni. E sentite nel video cosa risponde l’esponente di Forza Italia alla domanda su possibili attriti con l’Asl in seguito a questa decisione.

EXP BERNOCCHI from tvprato on Vimeo.

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tatazan
tatazan
9 anni fa

bella fesseria anche questa 50 posti poi sono ridicoli e sotto elezioni poi

Mery
Mery
9 anni fa

è una bellissima idea! Speriamo che riescano a farne più di cinquanta!Naturalmente i soliti sinistroidi devono criticare anche le cose buone fatte da questa amministrazione! E allora pagate!!

Dodo
Dodo
9 anni fa

@tatazan Le auguro di non doversi mai recare all’ospedale, ma, da quanto dice, sono sicuro che in caso di necessità preferirà pagare piuttosto che lasciare la macchina nel parcheggio non a pagamento.

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Tranquilli, ci sarà Mery poi a difendervi nel parcheggio pubblico dall’invasione dei parcheggiatori abusivi e dai furti in macchina.
O forse ci potranno parcheggiare solo quelli che non sono sinistroidi?

moni
moni
9 anni fa

Visto che il comune non aveva voce nelle decisioni in merito tariffe parcheggio questo è un segnale che ha dato. 50 posti saranno pure pochi ma sono sempre gratuiti.

NonCiCascaNessuno
NonCiCascaNessuno
9 anni fa
LUCA
LUCA
9 anni fa

meglio tardi che mai: il buon bernocchi ha solo dato seguito ad una mozione del NCD in consiglio comunale, presentata ad inizio aprile, che chiedeva di realizzare tale parcheggio.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

E meno male! Altro che visite al NOP della Ministra.
La gente va all’ospedale tutti i giorni.
Grande segnale di questa Amministrazione!
Il fatto che NCD l’abbia proposto COZZA un pochino col fatto che CHIEDONO al Comune di investire però poi il Comune NON lo invitano ad una visita del Ministro.
Come dire: noi si fa bella figura (ora s’ha da leccare i Renzie), apparte le scale mobili bloccate con la ministra sopra, per quanto fa schifo questo coso si sta zitti, l’ha fatto l’amico del Matteo nazionale…
Un po’ come la botte piena e la moglie Briaca.

Per tutti quelli che criticano, non ci sono problemi: aprite i cordoni della borsa e pagate l’ospedale che Rossi vi ha fatto a spese vostre!! Per quelli come voi, il parcheggio a pagamento non è altro che un bene!
Fa sempre piacere vedere quanto certa gente, pur di aiutare il regime, è persino contenta di pagare il parcheggio! Pagate anche il mio, già che ci siete….

baffino
baffino
9 anni fa

I critici possono sempre parcheggiare in quello a pagamento…

Vittorio Lana
Vittorio Lana
9 anni fa

Ha fatto bene il Comune a considerare provvisoria questa iniziativa, nelle more della trattativa con il Gestore dei servizi ospedalieri. Attenzione al giocattolo contrattuale project financing: proprio il Comune di Pontedera di cui fu sindaco Rossi, e’ stato recentemente condannato a risarcire con 4 mln euro il Gestore di un garage realizzato in projet financing che ne aveva chiesti 16 di mln, per aver ostacolato il raggiungimento degli obiettivi contrattuali previsti nel contratto stesso. Occhio agli sprovveduti di turno.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma icchè pensano che gli si dia i voto perchè i Cenni 10 giorni prima delle elezioni ha fatto un parcheggio di 50 posti? Direi che se uno glielo volva dare questa è una mossa che lo potrebbe far recedere perchè è la dimostrazione che si da qualcosa in cambio del voto, se non c’è da votare non si da nulla come in questi 5 anni hanno ampiamente dimostarto questi signori. Lana smettila di sparare a vuoto ed occupati dell’intombamento deòlla Vella che tu mi sembri piu’ ferrato in idrogeologia che in politica!

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

L’idea di questo parcheggio era partita più di un mese fa. Il Comune ha atteso 30 giorni le risposte dell’ASL.
Visto che l’ASL non risponde, anzi, VIETA AL COMUNE DI PRATO DI USARE IL PARCHEGGIO DELL’EX-MED PER LA GENTE CHE VUOLE ANDARE IN CENTRO, hanno fatto parecchio bene a partire.

Ma stai a vedere che se ASL e Regione fanno una associazione per prendere i soldi alla gente per il loro schifoso ospedale in Project Financing hanno pure da ridire..

emanuele
emanuele
9 anni fa

Son talmente furbi che meriterebbero l’Oscar… Son talmente scorretti – perché in campagna elettorale c’è una morale da rispettare – che meriterebbero di perdere…

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Vittorio Lana non lanciare il sasso e poi ritiri la mano.
Il Comune di Pontedera è stato condannato ma chi era Sindaco quando è stata fatta quell’operazione?
Rossi è stato Sindaco di Pontedera fino al 1999.
Era lui Sindaco o era uno dei suoi successori?

Datini Francesco
Datini Francesco
9 anni fa

Un bel pacco di pagliacci ad amministrarci, se facciamo le elezioni ogni 6 mesi ci troviamo con i salmoni nel bacchino e le salsicce per legare le viti! il PD fa un ospedale che farà ricchi chi ha vinto il project e la destra inaugura rotonde a scoppio ritardato e parcheggi temporanei … la lotta per la torta da spartirsi. Scarichiamoli Tutti !!!!!

FABIO CAIMANO
FABIO CAIMANO
9 anni fa

Fatemi capire i geni della USL hanno costruito un ospedale in project financing praticamente con gli stessi posti di quello di Pistoia ma con un bacino di utenti che é quasi il doppio. Praticamente ora ti possono ricoverare solo quando sei quasi morto e con il parcheggio in regime di monopolio perché sei costretto a pagare non hai un alternativa anzi c é l’ hai prendi la lam da un parcheggio libero ….. Non so se ridere o piangere!!!!!!!!!!!!

Onifai
Onifai
9 anni fa

Bene così!!