3 Giugno 2014

Da fenomeno social a libro con finalità sociali: ecco “Sei di Prato se… L’amore dei pratesi per la loro città”


“Sei di Prato se” tu sai chi gl’è un impannatore; se prendevi i’caffé ai bar Brogi in piazza del Duomo; se i’ tu mare gli era in Carigiola invece che ai Forte. Su facebook questi ed altri sono i commenti che gli oltre ottomila membri del gruppo Sei di Prato se hanno postato e condiviso con altri pratesi, tra memoria, nostalgia, ricordi, sorrisi. Una iniziativa nata sul web e poi finita su carta, in un libro che verrà presentato sabato 7 giugno (ore 10,30) nel Palazzo della Provincia, in un incontro aperto al pubblico. Curato da otto giovani (Alessandro Bonacchi, Linda Cangioli, Amanda Cherubini, Edoardo Mannucci, Alberto Nieri, Anna Pezzati, Alessandra Romito e Mascia Zannoni), e pubblicato dalla casa editrice Pegaso, il libro raccoglie in 21 capitoli una selezione di circa 1500 messaggi lasciati in bacheca dai membri del gruppo Facebook.

Il ricavato della vendita del libro, che si trova in tutte le librerie pratesi e anche on line, verrà devoluto all’Emporio della solidarietà di Prato.

La presentazione di sabato 7 giugno (nel salone consiliare di palazzo Buonamici) è aperta al pubblico, l’intento è di passare una mattinata in allegria tra letture, a cura degli attori della scuola di cinema Anna Magnani e il video realizzato da Riccardo Gentile con coreografie sulla musica di “Happy”, con l’occasione saranno premiati anche i vincitori del concorso “I pensieri più belli per Prato”. Il volume è già in vendita in tutte le librerie di Prato e su richiesta anche nelle edicole.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rita
Rita
9 anni fa

Sono sicura che avrà successo non solo tra i pratesi ma anche tra chi, come me, vive felice qui da una vita.

Gabrio
Gabrio
9 anni fa

Beato chi si accontenta……

giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

beato,beato chi ha un po’ di tetto in Prato…