11 Giugno 2014

Domani il primo consiglio comunale: Rocchi e Pieri capigruppo di Pd e Forza Italia. Per la presidenza testa a testa Carlesi-De Rienzo


Lorenzo Rocchi sarà il capogruppo del Pd in Consiglio comunale; Rita Pieri guiderà i consiglieri di Forza Italia, mentre per la presidenza dell’Aula sarà decisiva la direzione del Pd che si terrà stasera.
Due i nomi più gettonati: il capogruppo uscente Massimo Carlesi (811 preferenze ottenute) e il renziano Filippo De Rienzo (636 preferenze). Sono le indicazioni che emergono alla vigilia del primo consiglio comunale della nuova amministrazione, che si terrà domani alle 15,30.

A presiedere temporaneamente i lavori sarà Ilaria Santi, la consigliera di maggioranza che ha ottenuto più voti. Il programma prevede la convalida degli eletti, a seguire l’elezione del presidente del consiglio comunale e dei due vicepresidenti, poi il sindaco Biffoni uscirà dal Salone per indossare la fascia tricolore e pronunciare la formula di giuramento, alla presenza del corpo dei valletti comunali, con tanto di suono delle chiarine e rullo di tamburi. Poi il sindaco prenderà la parola per un discorso al quale seguirà l’intervento e il saluto dei capigruppo. Al termine ci sarà il rinnovo dei componenti della commissione elettorale.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
dantemondanelli
dantemondanelli
9 anni fa

Esiste in Consiglio comunale il Gruppo ” Prato con Cenni ” , con quattro consiglieri , esattamente come Forza Italia. Il Capogruppo sarà Roberto Cenni ed il Vice Capogruppo Dante Mondanelli. Se ci degnate di darne notizia ai vostri lettori, ve ne saremo grati.