28 Giugno 2014

I Negramaro aprono il Pistoia Blues 2014: ecco tutto il programma


E’ da sempre un punto di riferimento anche per i pratesi il Pistoia Blues Festival, il cui programma 2014 è stato presentato stamani. La 35° edizione si terrà dal 10 al 17 luglio. Otto giorni di festival tra Piazza Duomo, il Teatro Manzoni ed il Teatro Bolognini che ospiteranno i grandi artisti in cartellone tra i quali spiccano l’ex leader dei Led Zeppelin Robert Plant (11/7), i pluripremiati inglesi Arctic Monkeys (17/7) e le esclusive nazionali di Mark Lanegan (10/7) e Jack Johnson (14/7).
Il festival avrà una particolare anteprima dedicata alla musica italiana il 10 luglio in Piazza Duomo con il concerto in esclusiva per la Toscana dei Negramaro, la band più popolare in Italia. In apertura due giovani artisti in ascesa del panorama italiano come Diodato e Levante con due brevi set acustici. In contemporanea, alle 21, Mark Lanegan con la sua chitarra acustica incanterà il pubblico del Teatro Manzoni per una esclusiva performance italiana che darà ufficialmente il via al Festival.
Robert Plant, voce storica dei Led Zeppelin, sarà sul palco di Piazza Duomo dopo otto anni esatti dall’ultima sua partecipazione nel 2006 e sarà accompagnato dai Sensational Space Shifters, band con la quale è in procinto di pubblicare un album in studio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments