24 Giugno 2014

Il Movimento 5 Stelle in pressing su Biffoni sulla questione parcheggiatori abusivi in piazza Mercatale: “Vogliamo sapere cosa ha intenzione di fare”


Primi atti in consiglio comunale da parte degli esponenti del Movimento 5 Stelle. Silvia La Vita dopo la querelle sull’abbigliamento alla scorsa seduta (Leggi l’articolo) ha presentato una interpellanza diretta al sindaco Biffoni per chiedere quali sono le intenzioni della giunta sul caso parcheggiatori abusivi in piazza Mercatale. Con l’arrivo della bella stagione infatti gli abusivi sono tornati ad invadere il parcheggio della principale piazza cittadina, suscitando le lamentele di molti. “Prima di prendere noi una posizione ufficiale – spiega La Vita – vogliamo sapere quali saranno i passi che verranno mossi da Biffoni. Credo che comunque anche i pratesi dovrebbero smettere di dare i soldi ai parcheggiatori per risolvere la questione”.
La Vita ha poi presentato una interrogazione per rimettere in centro due cartelli stradali dell’artista Clet che erano stati rimossi dopo il cambio di senso di marcia e una mozione per il recupero del murales di Blu nel sottopasso del Serraglio su viale Galilei che rappresenta l’evoluzione. “E’ annerito da sporco e smog – conclude La Vita – Sarebbe il caso di restituirgli un po’ di decoro visto che si tratta di un’opera di un artista molto conosciuto”.
Da segnalare inoltre, come il capogruppo dei grillini, Gabriele Capasso abbia presentato una mozione per richiedere la diretta streaming del consiglio comunale.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
masino
masino
9 anni fa

Condivido Capasso !

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

anche io la condivido

Mery
Mery
9 anni fa

penso che nei tempi a venire ci divertiremo,perchè i piddini con i cinque stelle che li pungono nelle chiappe dovranno correre!!!

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

E s’avvia di nulla!
Con tutti i problemi che ci sono a Prato la si preoccupa del recupero del murales.

angela grandi
angela grandi
9 anni fa

Se queste sono le priorita’del movimento 5 stelle andiamo bene.

giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

I cosidetti ‘grillini’ farebbero bene a chiedere a Biffoni che cosa intende fare su l’inceneritore di Baciacavallo,che cosa si aspetta a chiuderlo che aumentino ancora i morti per tumori ?
Sindaco smetti di fare il giullare,muoviti !!!

MAHHHH!!!!
MAHHHH!!!!
9 anni fa

Dopo questa dichiarazione comincio a rivalutare il movimento…condivido in pieno!!

deluso
deluso
9 anni fa

brava consigliera…e prende pure i soldi dei cittadidi per promuovere ste cose. ha visto i posteggiatori abusivi e non le prostitute a 10 metri da loro! vuol far restaurare murales che per loro natura e posizione son destinati prima o poi a sparire. anzi facciamoli trasferire intorno al pecci. e recuperiamo pure quelli in via gori, se la consigliera li conosce!

machetati
machetati
9 anni fa

Tutto giusto…credo che il biffoni sia per l integrazio e quindi magari chiedera ad essegiemme se qualcuno di loro possa essere assunto…e poi i pratesi danni i soldi ai parcheggiatori abusivi caro Sig. La Vita forse peeche temono ripercussioni sulle proprie vetture…che dice potrebbe essere una spiegazione valida? visto e considerato che l hanno gia fatto a chi non da i soldi dopo aver parcheggiato…

Paolo
Paolo
9 anni fa

Per me i “murales” andrebbero cancellati a prescindere da chi li fa, pensa te..

Alex G Net
Alex G Net
9 anni fa

Qualcuno vorrebbe che i 5stelle chiedessero a Biffoni che cosa intende fare su l’inceneritore di Baciacavallo: Biffoni si è già pronunciato in campagna elettorale ha detto
“Per quanto riguarda Gida si dovrà subito pensare ad ammodernare l’inceneritore dei fanghi ” http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/prato/2014/05/

Quindi d’ ora in avanti c’è solo da continuare nel fare pressione e opposizione. Come già viene fatto

Rosa
Rosa
9 anni fa

Con l’arrivo della bella stagione?! Ma se è sempre stata zeppa, inverno copreso e da anni! Non so se qualcuno s’è svegliato ora, o se si fa finta che il problema sia iniziato ora giusto perché c’è una nuova giunta.