29 Giugno 2014

La Chiesa ha un nuovo sacerdote: il pratese don Carlo Geraci ordinato per le mani del vescovo Agostinelli – Foto


Questo pomeriggio la Chiesa di Prato ha accolto un nuovo sacerdote. In Cattedrale, il vescovo Franco Agostinelli ha ordinato Carlo Geraci. Presenti alle celebrazioni anche il vescovo emerito Gastone Simoni e molti sacerdoti diocesani, oltre a tantissimi fedeli.
Il vescovo Agostinelli si è rivolto al nuovo sacerdote dicendogli: “Tu hai risposto a una chiamata del Signore che è una proposta. Con questa scelta hai accettato di seguirlo. Ricordati che ogni sacerdote appartiene a Cristo. Non ci sono sacerdoti a ore, i preti non hanno orari di ufficio. Il tuo compito è seguire Cristo in ogni momento”.
Al termine dell’ordinazione c’è stato un lungo applauso da parte di tutti i presenti, compresi i familiari visibilmente commossi.
Un’emozione speciale anche per i molti fedeli di Narnali, la sua parrocchia di provenienza e per quelli di Gamberame, dove Carlo Geraci ha prestato servizio come seminarista. Don Carlo celebrerà la sua prima messa domenica 6 luglio nella parrocchia di Narnali, alle ore 10.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments