La Costituzione, una cosa anche da bambini: festa al giardino Buonamici per i 68 anni della Repubblica italiana


In tanti hanno voluto ascoltare la Costituzione raccontata anche dalle filastrocche dei bambini nel giardino Buonamici. Dopo le celebrazioni della mattina (leggi l’articolo), questo pomeriggio la Provincia ha reso omaggio al 68° anniversario della nascita della Repubblica italiana. Ad accogliere il pubblico il presidente della Provincia Lamberto Gestri, che ha fatto gli onori di casa sottolineando come “l’occasione di leggere e rileggere la Costituzione insieme ai bambini è un modo per guardare al futuro”.
E’ intervenuto anche il neo sindaco Matteo Biffoni che si è detto felice di “fare la prima uscita ufficiale in occasione della festa di tutti gli italiani e insieme ai ragazzi, che hanno contribuito a dar vita a una celebrazione davvero intelligente”.

Il pomeriggio, dal titolo “La Costituzione, una cosa anche da bambini” era promosso dalla Provincia in collaborazione con “Progetto Un Prato di libri” e la partecipazione di Anpi e associazione 25 aprile. Insieme alla scrittrice Anna Sarfatti, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Borgonuovo: Edoardo Basta, Nadia Rindi, Davide Rindi, Irene Drammis, Maria Naldi, Gabriele DI Pierro, Luca Esposito, Erika De Simone, Tommaso Farina, Christian Vinattieri, Fabio Dainotto, Alessandro Masini, Giulia Lenzi, Giulia Paulli, Lorenzo Colligiani, Marco Hu, Linda Zhou, Matilde Shi, Susanna Su.
Sul palco anche il Concerto Cittadino Edoardo Chiti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments