22 Giugno 2014

L’attrice Lory Del Santo come Venere sulle rive del Bisenzio e il rapper Blebla nell’ultimo singolo dei pratesi Insane VIDEO


Dal “Drive In” alla riva del Bisenzio. Lory Del Santo, la celebre “bigliettaia” del programma satirico di Antonio Ricci negli anni ’80, compare nell’ultimo video degli Insane, rock band pratese che proprio domani lancerà il singolo “Something to remember”. L’attrice non è l’unico ospite della clip musicale, insieme agli Insane compare anche il rapper Blebla, noto per il tormentone “Prato”, cliccatissimo su Youtube.
Il video, realizzato da un altro pratese, il giovane Jacopo Payar, è girato nella nostra provincia ed ha una ambientazione mitologica. Mentre la band esegue il brano, appaiono delle scene prese a prestito dai miti greci, con Bacco, Ulisse, Narciso, Teseo e il Minotauro. Non poteva mancare la bellissima Venere interpretata da Lory Del Santo. Nel video si vede la dea, fasciata da succinti abiti bianchi, che esce dalle acque del fiume Bisenzio.
All’attrice, ex moglie di Eric Clepton, nota al grande pubblico per aver interpretato numerosi film di genere, il pezzo degli Insane è piaciuto molto. Oltre ad apparire nella clip Lory ha deciso di utilizzare la canzone come colonna sonora del suo nuovo film “The Lady”, che uscirà in autunno nelle sale cinematografiche italiane.


Tornando al video, come detto è ambientato nel pratese, esattamente all’agriturismo Sottotono di Carmignano, dove si vede la band esibirsi a bordo piscina. Mentre gli Insane suonano “Something to remember”, si vedono le scene di una festa piena di ragazzi e ragazze che ballano interpretando sirene ed eroi dell’antica Grecia.

“Il brano nato da quest’incontro con Blebla ci parla del ricordo, della rapidità con cui la vita trascorre e della leggerezza con la quale ci lasciamo trascorrere dalla vita stessa – spiegano gli Insane – ma anche dell’eternità di attimi che contengono al loro interno figure mitiche che non muoiono mai e che appartengono ad ognuno di noi: siamo a metà fra sogno e veglia”.

Nelle prossime settimane il singolo sarà trasmesso dalle radio locali e potrà essere acquistato su iTunes. Per ulteriori informazioni www.facebook.com/gruppoinsane o www.facebook.com/bleblathejester.

Nel link il videoclip della canzone.

Guarda il cameo di Lory Del Santo nel video “Something to remember”

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Verità
Verità
9 anni fa

Niente di nuovo nel panorama musicale italiani, in più cNtano anche in inglese…