12 Giugno 2014

Primo consiglio comunale, Aula al buio per un black out poco prima del discorso del sindaco: ripetuti sbalzi di corrente in centro


Colpo di scena al consiglio comunale, dove poco prima del discorso conclusivo del sindaco Biffoni, attorno alle 17, è saltata la corrente. Il black out ha impedito per alcuni minuti il collegamento per la diretta che Tv Prato ha dedicato all’insediamento del Consiglio comunale. Il blackout è durato pochi minuti, poi è tornata la corrente poco dopo che il sindaco aveva iniziato il suo discorso programmatico. Anche la diretta di Tv Prato è ripresa regolarmente. Ma altri cali di corrente hanno poco dopo riportato di nuovo il buio nell’aula. Biffoni ha così proseguito il suo discorso senza microfono e senza luce, fino al ripristino definitivo.

Il black-out ha riguardato anche altre strade del centro e diverse case e negozi sono rimasti al buio. Enel fa sapere che si è trattato di “sbalzi di tensione e aperture della linea elettrica, dovuti a sovraccarichi e a un probabile eccesso di prelievo da verificare. Il fenomeno ha causato quattro disalimentazioni brevi, della durata massima di 3 minuti ciascuna, in poche vie del centro storico. Il Centro Operativo Enel, che ha effettuato delle manovre in telecomando per verificare i carichi sulla rete elettrica, continua comunque a monitorare la situazione e a controllare lo stato del sistema elettrico, anche in virtù dei prelievi dei privati”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments