30 Giugno 2014

Tuoni, fulmini e pioggia: forte temporale estivo su Prato ma nessun particolare danno


Un temporale estivo in grande stile, come non si vedeva da tempo. Per diverse ore violenti tuoni e lampi si sono rincorsi senza sosta tra la tarda serata e la notte appena trascorsa. La pioggia battente non ha dato tregua ma per fortuna, stando almeno alle prime notizie dei Vigili del Fuoco di Prato, non si registrano danni particolari.

Situazione ben diversa a Firenze, dove nelle zone più basse della città si sono verificati allagamenti; un fulmine ha colpito una centralina dell’acquedotto lasciando all’asciutto i rubinetti di alcune zone della città. Ma l’area più colpita è stata quella dell’Empolese, soprattutto nella zona dell’Ipercoop. La centrale dei Vigili del Fuoco del capoluogo toscano non è riuscita a gestire tutte le chiamate e così numerose telefonate sono state trasferite automaticamente al Comando pratese.

Tornando al nostro territorio provinciale, il 115 ha registrato alcune chiamate per rami pericolanti ed è dovuto intervenire sulla nuova provinciale Montalese per un’auto ribaltata a causa dell’asfalto bagnato: per fortuna nessun danno al conducente.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments