“Basta droga e autobus in via Santa Margherita”: la manifestazione blocca il traffico in centro e i residenti ora rischiano la denuncia


Una manifestazione spontanea di una ventina di residenti e commercianti di via Santa Margherita ha provocato, oggi pomeriggio, il blocco del traffico e pesanti ripercussioni sulla viabilità in centro. La protesta è scattata attorno alle 17 quando i manifestanti si sono posizionati all’angolo tra via santa Margherita e Canto alle Tre gore e hanno di fatto bloccato il passaggio di un autobus. L’autista si è così visto costretto a chiamare i vigili urbani e per 40 minuti la situazione è rimasta bloccata. Chiusa via san Giorgio per evitare l’imbottigliamento delle auto: pesanti ripercussioni anche sul traffico in piazza Mercatale, viale Galilei e altre strade del centro.

I residenti protestavano per il passaggio degli autobus nella stretta via Santa Margherita, dove i mezzi della Cap sono costretti a sfiorare i pedoni di passaggio sul marciapiede. La protesta ha riguardato anche i frequenti episodi di criminalità della zona: risse, spaccio di droga e c’è chi ha fatto notare che qualcosa può essere fatto se non appena è arivata la polizia municipale, spacciatori e tossicodipendenti si sono allontanati dalla zona. I vigili urbani, intervenuti assieme ai carabinieri, hanno dovuto compiere una vera e propria opera di convincimento, ma hanno anche identificato i manifestanti, che ora rischiano una denuncia per interruzione di pubblico servizio. L’assessore alla mobilità Filippo Alessi, che finora non ha ricevuto segnalazioni dai cittadini, si è detto disponibile ad incontrare i residenti.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pratese stufo
pratese stufo
9 anni fa

alla fine rischiano anche un denuncia le persone che, non tutelate ne da comune ne dalle forze dell’ordine, hanno dovuto scendere per strada e fare un po’ di casino per portare alla luce quello che avviene tutti i santi giorni alla luce del sole! Ma il comune si da una svegliata o aspettano che ci sia una rivolta popolare?

conte mascetti
conte mascetti
9 anni fa

…..L’assessore alla mobilità Filippo Alessi, che finora non ha ricevuto segnalazioni dai cittadini, si è detto disponibile ad incontrare i residenti….

meno male..credevo che volesse incontrare gli spacciatori per manifestare la sua solidarietà.
Forse sono iscritti all’albo degli spacciatori e hanno diritto a esercitare la propria attività.

Buffalo
Buffalo
9 anni fa

Da troppo tempo ormai la zona è nota per questi fatti criminali dovuti principalmente a quella etnia che vi abita ma quella parte importante della città non è il Bronxs e non dobbiamo permettere che sfugga alla legalità. Dato che in campagna elettorale si è affermato di voler restituire Prato ai pratesi, spero che in tempi brevi l’amministrazione comunale prenda severi provvedimenti in merito altrimenti la politica da poco credibile passa ad essere ridicola.

pratese stufo
pratese stufo
9 anni fa

come dissi qualche mese fa, e lo riportai su questo sito, quando andai dalla polizia in p.za del Duomo segnalandogli che tutti i giorni al serraglio c’erano persone che spacciavano e altre che si drogavano dentro la casina tra i due binari, mi son sentito dire “non si preoccupi sono già tutti schedati, ci chiami solo se succedono aggressioni”…..siam messi di nulla vai

giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

io denuncerei colui che permette il transito di autobus nelle vie medievali cittadine.C’e’ un bus che transita in piazza san francesco, e sfiora di 15 cm. la cantonata del bar Magnolfi,se una persona fosse ferma sul marciapiede, verrebbe schiacciata.
Ci sono voluti 50 anni per chiudere piazza delle Carceri al bus che passava vicinissimo alla Basilica…ma che c…o di Assessori abbiamo avuto ???

I cittadini fanno bene a apporsi, hanno la solidarieta’ di tutti i pratesi,e’ ora di finirla …

abbiamo avuto ???

agostino
agostino
9 anni fa

Hanno perfettamente ragione, la miopia dei nostri amministratori è tale che anche dei pedoni fermi su un marciapiede riescono a bloccare un autobus. Domanda: quanti dei nostri amministratori passati e presenti prendono l’autobus?