16 Luglio 2014

Bilancio previsione del Comune: servono 24 milioni, ma niente tagli a scuola e sociale. Faltoni: “Per la Tasi al vaglio detrazioni sulla prima casa” – VIDEO


La conferenza Stato-Città ha accolto la richiesta di proroga presentata del Comune di Prato per la presentazione del bilancio di previsione 2014. L’amministrazione comunale avrà tempo fino al 30 settembre per approvare il bilancio (inizialmente la scadenza era stata fissata al 31 luglio), anche se l’assessore Faltoni fa sapere che l’intenzione della giunta Biffoni è di chiudere la partita a fine agosto. Faltoni conferma che per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2014 l’amministrazione comunale dovrà reperire 24 milioni di euro; le risorse verranno reperite grazie all’introduzione della Tasi (saranno comunque previste detrazioni per la prima casa) e attraverso la razionalizzazione della spesa corrente. Non sono previsti invece tagli ai servizi, soprattutto per sociale e scuola. Guarda l’intervista.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vittorio Lana
Vittorio Lana
9 anni fa

Finalmente una presa di posizione chiara e veritiera e l’uso di termini appropriati per chi ha responsabilità di governo della Città, da parte dell’ass. Faltoni. La ringrazio. Ma se lo avesse fatto anche nell’imminenza del suo insediamento ci avrebbe guadagnato innanzi tutto Lei eppoi tutti i cittadini.

Riccardo
Riccardo
9 anni fa

Non è’ possibile trovare ulteriori risparmi nella spesa corrente,perciò’ tasse a tutta birra!