8 Luglio 2014

Calcio dilettanti, le novità del calcio mercato. Partenze illustri a Montemurlo, Maliseti Tobbianese con il botto


Radio mercato…dilettanti. Le formazioni del nostro comprensorio stanno preparando le formazioni in vista della prossima stagione agonistica. Partiamo dal campionato di serie D.

Jolly Montemurlo. Il sodalizio del presidente Gabriele Nesi riparte in panchina dal tecnico Simone Settesoldi. Tante le partenze: il portiere Paoletti svincolato, il difensore Cappelli passato alla Larcianese, l’attaccante Fabbri che si è sistemato alla Valdinievole Montecatini. Via anche l’altro attaccante Mammetti ad un passo dal Viareggio. Per quanto riguarda gli arrivi si viaggia a rilento: l’attaccante Mezgour dal Poggibonsi unica certezza. Trattative con Cecchi della Pistoiese e Canalini del Sansepolcro. Nelle ultime ore il difensore Ghidotti sta per chiudere la trattativa per il passaggio allo Scandicci. La data del ritiro estivo il 28 luglio in sede.

In Promozione la provincia di Prato avrà due rappresentanti. Cominciamo dalla Zenith Audax. La società di via del Purgatorio ha promosso Enrico Cammelli nella carica di vice presidente, con l’ingresso dell’ex Prato Mario Masini nel ruolo di direttore generale. Allenatore confermato Fabio Bichi. Poche le novità di mercato. In porta via Taddei, dentro Del Bianco dal Viaccia, cessato il rapporto con il centravanti Viti, in arrivo dalla Fortis Juventus il talentuoso Silvestri. Dalla Sestese in arrivo il difensore Mazzucco, mentre dal Monsummano in arrivo Bertocci. Riscattato l’attaccante Biscardi dal San Giusto.

Maliseti Tobbianese. Il club pratese si affiderà ancora alla guida tecnica di Fabrizio Rossi. Acquisti col botto: Landolina e Cardillo dalla Larcianese, rispettivamente centrocampista e attaccante, veri lussi per la categoria, oltre al difensore Cioni dalla Vaianese Impavida. Molte promozioni dalla formazione Juniores, tra le quali quelle del portiere Battagliero, gli attaccanti Caggianese e Giandonati. Insomma uno squadrone….

Qualche pillola dalla Prima Categoria. La Vaianese Impavida che riparte da Ceri in panchina, piazza i colpi Cerretini e Ballerini da Maliseti e conferma i big Fattori, Longo e Pisaneschi. Il San Giusto che ha confermato Andrea Diodato in panchina, si è mosso bene con gli arrivi di Carletti dal Tavola, Melani dal Maliseti e Biagini dal PSB Pistoia. Si muove anche il Tavola del tecnico Mondonico: presi Zefferini dal Signa, Bastogi dal Quarrata e Pagliai ex Sestese. Il Viaccia riparte dal nuovo tecnico Claudio Gori, mentre le matricole Mezzana e Jolo hanno confermato i tecnici Pulidori e Becheri. In attesa del ripescaggio in Prima Categoria il Seano ha scelto il nuovo allenatore Valerio Desideri ex Tavola. E radio mercato continua a gracchiare….

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max
max
9 anni fa

biscardi non credo sia stato riscattato………….