30 Luglio 2014

Due biglietti al prezzo di uno, promozione d’agosto a Palazzo Pretorio


Entri al Museo con due biglietti e li paghi al prezzo di uno: è la speciale promozione estiva che Palazzo Pretorio riserva per il mese d’agosto per incentivare il turismo e le visite ai tesori della collezione permanente. La formula scontata “2×1” sui ticket d’ingresso (intero 8 euro, ridotto 6 euro), valida nei giovedì sera di apertura straordinaria (7 e 28 agosto) dalle 21 alle 24 e a Ferragosto, rappresenta così un’occasione ulteriore per far conoscere il ricco patrimonio del Pretorio che comprende, tra gli altri, capolavori di Filippo e Filippino Lippi, Giovanni da Milano, Donatello, Lorenzo Bartolini e Jacques Lipchitz. Per scoprirli meglio, un ausilio prezioso diventano le audioguide, disponibili fino a esaurimento sempre con la formula promozionale “prendi due al prezzo di uno” (3, anziché 5 euro) nei giovedì sera di 7 e 28 agosto e nella giornata di Ferragosto.
«Nel periodo dell’anno, nel mese d’agosto, in cui è storicamente più difficile trovare attrazioni in città, è fondamentale che i pratesi ed i turisti che vengono a visitarla trovino un motivo di accoglienza in più – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune Simone Mangani -. Ben vengano quindi tutte le formule che possano incentivare la scoperta di quel grande, nostro, patrimonio di bellezza che è il Palazzo Pretorio».
L’estate pratese si veste così di cultura grazie all’apertura del Museo, l’unico in città a non andare mai in vacanza e che anche nel mese d’agosto continuerà a fare da polo d’attrazione per i turisti e tutti coloro che rimangono in città. Appuntamento speciale al Museo anche nella serata di Ferragosto, in concomitanza con la “Festa di mezz’estate” e la distribuzione di cocomero gratuito, a partire dalle 21, in piazza del Comune. Porte aperte del Museo dalle 20.30 alle 22 con un atelier speciale gratuito per famiglie e attività ludico-didattiche tra le opere esposte per genitori e figli dagli 8 ai 12 anni: la formula “prendi due biglietti e paghi uno” sarà valida anche il 15 agosto.
Infine, con il biglietto di ingresso al museo, emesso nella stessa giornata, è possibile richiedere uno sconto del 10% non cumulativo su un pasto completo (pranzo o cena) nei ristoranti convenzionati che resteranno aperti in città. Si può consultare l’elenco sul sito www.palazzopretorio.prato.it alla sezione “turismo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments