17 Luglio 2014

Ecco chi è il nuovo socio del Prato Calcio: la sua azienda è già protagonista nel Motomondiale – Video


È Franco Tocci (a destra nella foto accanto al presidente Paolo Toccafondi), 38 anni, della società di telecomunicazioni Ambrogio, il nuovo socio di minoranza del Prato Calcio, che entra a far parte del consiglio di amministrazione affiancando la famiglia Toccafondi, da oltre 25 anni alla guida del club biancazzurro. Le modalità della nuova partecipazione societaria sono illustrate in questo momento in una conferenza stampa. Tocci assumerà la vicepresidenza del Prato con delega speciale al Marketing, settore in cui affiancherà Roberto Angioni. Il nuovo presidente del Prato calcio è Paolo Toccafondi, che succede al padre Andrea. Le prime parole del nuovo presidente sono state di apertura ad altri eventuali nuovi soci: “Guardiamo con favore a imprenditori seri che vogliono unirsi per il bene della società e studieremo il modo per far entrare anche i cittadini e i tifosi pratesi in un’azionariato popolare” – ha detto Paolo Toccafondi.

Entusiasta anche il nuovo vicepresidente Franco Tocci.

La sua società Ambrogio, nata a Prato nel 2002 e oggi presente con 23 uffici in tutta Italia, è già attiva nel mondo dello sport e in particolare dei motori: si chiama infatti Ambrogio racing la scuderia che partecipa al Motomondiale Moto Tre con risultati lusinghieri, come dimostra il secondo posto del pilota sudafricano Brad Binder nel recente Gran Premio di Germania. Tocci è alla prima esperienza nel mondo del calcio, se si esclude l’avventura – quasi per gioco – che lo vide tra gli animatori della Real Prato, club che partì dalla terza categoria qualche anno fa. Testimonial di Ambrogio è un altro pratese doc, Cristian Vieri.
L’ingresso in società di Tocci è un ulteriore passo in avanti per il Prato Calcio, dopo l’accordo di collaborazione con l’Inter che ha già portato in biancazzurro diversi giovani giocatori di talento. Il prossimo, con il quale la trattativa è in fase avanzata, dovrebbe essere Lorenzo Tassi, centrocampista di qualità, classe 1995, per il quale l’Inter ha risolto a proprio favore un mese fa la partecipazione con il Brescia.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enrico
enrico
9 anni fa

ho sempre sostenuto che il prato senza la famiglia toccafondi non aveva futuro. prato ha in particolare 2 persone da essere eternamente grati: toccafondi e cenni.forza pratesi.

merda
merda
9 anni fa

Cenni????????

alby
alby
9 anni fa

GRANDE PAOLO ORA SI CHE SI RAGIONA COME SI DEVE.
E SEMPRE FORZA PRATO

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Non mettiamo la politica di mezzo come sempre, da oggi c’è un azionista ed accogliamolo bene.forza prato!!!!!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Toccafondi si capisce perchè Cenni mi sembra ci stia come i cavolo a merenda . A meno che non si intraveda nel sapiente taglio del cocomero del 15 Agosto una nota di merito per l’AC PRATO. Anche perchè oltre a tagliare il cocomero ed a sedersi sul W.C. mi sembra che il nostro ex sindaco non abbia fatto altro di significativo.

conte mascetti
conte mascetti
9 anni fa

…forse cenni di ripresa per il prato

Buffalo
Buffalo
9 anni fa

nemmeno quelli……