4 Luglio 2014

Famiglie e bambini “invadono” la Passerella: droga e spaccio sono solo un brutto ricordo


E’ stato inaugurato ieri nel tardo pomeriggio il nuovo corso della Passerella che sarà gestita da Alp e Ali, l’associazione di commercianti, per i prossimi tre mesi. Ogni giorno eventi per bambini e famiglie a cominciare dal primo mattino, per arrivare fino a serata inoltrata. Ma spazio anche per la ristorazione, il commercio e il divertimento per ragazzi con l’intrattenimento musicale. La nuova proposta ha subito riscosso il successo delle famiglie, che hanno deciso di trascorrere nella rinnovata Passerella il primo giovedì di luglio con i negozi aperti in centro storico.
“Questo è uno spazio troppo importante del centro e della città per essere abbandonato – spiega Daniele Spada, presidente di Ali – Noi e Alp abbiamo deciso di investire e scommetterci e vedere così tanti bambini e famiglie che si divertono è una grande soddisfazione”.
Intanto si guarda già oltre. L’idea del Comune ma anche dei gestori è quella di rendere fruibile il giardino anche per il periodo invernale. Da qui la progettazione di un padiglione che possa ospitare le attività nello spazio verde e che non sia impattante dal punto di vista ambientale. “E’ giusto che il Comune si faccia parte attiva di questo progetto – commenta l’assessore all’ambiente Filippo Alessi – Ne parleremo con la Sovrintendenza e affideremo la progettazione agli uffici comunali. Sono certo che ne verrà fuori un valore aggiunto per la città”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
9 anni fa

Finalmente una giunta che lavora per il bene di tutti i cittadini.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Hai letto bene?non è stata la giunta,ma le associazioni dei commercianti.