Questo pomeriggio il sindaco Matteo Biffoni ha incontrato alcuni degli atleti della Ginnastica Etruria che dal 12 al 18 luglio saranno a Helsingborg in Svezia, per partecipare alla nona edizione dell’Eurogym, il Festival Europeo della Gioventù.
“Rappresentare la propria Nazione è sempre motivo di orgoglio – ha affermato il sindaco Biffoni -. La partecipazione a questa manifestazione porta la nostra città all’attenzione del mondo attraverso il vostro sport, e per questo vi siamo grati. La società ginnastica Etruria ha una storia importante, ha dato tanto a questo sport e ha ottenuto riconoscimenti altrettanto significativi. Da parte nostra ci sarà tutta l’attenzione possibile nei confronti delle strutture sportive che abbiamo e l’impegno a fare sempre di più per la loro manutenzione e realizzazione. Sono certo che saprete farvi valere e che porterete in alto il nome di Prato e della ginnastica Etruria.
Saranno 35 i ragazzi, 19 maschi e 16 femmine, che voleranno in Svezia e si esibiranno in una coreografia che rappresenterà 4 opere di Leonardo da Vinci.
Commenti