29 Luglio 2014

I residenti di via Bologna sul piede di guerra contro il market africano


Due facce della difficile convivenza, dell’integrazione tutt’altro che riuscita: via Filzi e via Bologna. Sabato notte la rissa tra italiani e cinesi in via Filzi, ora l’assemblea dei cittadini di via Bologna, sul piede di guerra contro i frequentatori del market africano che si trova all’angolo con Piazza del Mercato nuovo. I residenti sono stufi e hanno deciso di programmare un incontro per discutere della situazione. L’assemblea è prevista per giovedì alle 21,30 nei giardini di via Bologna, come preannunciano i volantini affissi in zona. I residenti lamentano una situazione insostenibile e il mancato intervento delle forze dell’ordine.

“Siamo stufi di avere a che fare con criminali e ubriachi che invadono le nostre strade e che lasciando bottiglie di birra a giro sporcano i nostri giardini – si legge nel volantino – affacciandosi ai nostri balconi vediamo soltanto droga e alcol. Non possiamo più portare i nostri bambini a giocare nei giardini perché sono sempre occupati da questi individui – continua il messaggio – nonostante tutte le chiamate ai vari 112, 113 e vigili urbani nessuno vuole aiutarci”. Parole dure e chiusura minacciosa (“Così almeno per una sera li faremo alzare”) che non lasciano presagire nulla di buono. Un’altra situazione spinosa da risolvere per l’amministrazione. Proprio stasera il sindaco incontrerà i residenti di via Filzi, ma stando così le cose dovrà fare un salto anche in via Bologna, prima che i cittadini decidano di farsi giustizia da soli.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

si torna sempre lì:
manca la GIUSTIZIA …. tutti lasciati fuori a bighellonare e delinquere…. che bel paese… grazie di cuore a chi ci ha governato negli ultimi 30 anni … ormai la frittata è fatta !

Buffalo
Buffalo
9 anni fa

Ho la sensazione che questa amministrazione comunale non abbia capito a pieno questi due gravi problemi sociali, forse non gli è bastato il segnale lanciato dai pratesi cinque anni fa. Intanto gli danno sotto con un’aumentatina alle tasse confermando, con essa, la classica tendenza della sinistra a dirigere la nostra città.

ero comunista
ero comunista
9 anni fa

Biffoni fa bene ad incontrare i cittadini per cercare di affrontare il problema ma se crede di promettere senza fatti concreti questa volta rischia grosso davvero

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

5 anni di promesse mai mantenute e adesso vediamo che fa Buffoni altrimenti farà la solita.fine.di Cenni

Vincenzo
Vincenzo
9 anni fa

Ma dove sono finiti i delinquenti nostrani , sono emigrati all’estero per troppa concorrenza?

Luciano Gestri Indipendenti per Prato
Luciano Gestri Indipendenti per Prato
9 anni fa

Un problema vero da risolvere i residenti hanno tutte le ragioni per protestare!!!!!!!!