3 Luglio 2014

Incidente in Declassata, lunghe code al casello di Prato Est / Foto e video


Un incidente in Declassata ha provocato code chilometriche oggi pomeriggio all’altezza del casello di Prato Est. Lo scontro è avvenuto alle 14 tra una Toyota Corolla condotta da un automobilista di 82 anni e una Fiat Cinquecento guidata da una 36enne. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma per oltre un’ora si sono create lunghe code in un’arteria già molto trafficata anche per via dell’inaugurazione di Esselunga. In particolare gli incolonnamenti per chi proveniva da Campi Bisenzio iniziavano da prima del ponte Lama.

Sul posto è intervenuta una pattulgia della polizia municipale che ha eseguito i rilievi e ascoltato i due conducenti. Secondo una prima ricostruzione la Toyota, che usciva dal casello di Prato Est, avrebbe tentato una manovra per invertire la marcia e procedere in direzione di Campi Bisenzio, anziché immettersi verso la Questura. Inevitabile a quel punto l’impatto con la Fiat che percorreva la Declassata in direzione ovest.
Dopo la rimozione dei veicoli da parte del soccorso stradale e la pulizia dell’asfalto, l’arteria – che prima era stata sottoposta a restringimento di carreggiata – è stata riaperta completamente al transito. Il traffico attorno alle 15,15 è così tornato regolare.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enri
Enri
9 anni fa

Sbaglio o in quel tratto dovevano mettere le barriere New Jersey in cemento? invece hanno risolto con due strisce e via..la pericolosità di quel tratto è allucinante

federico
federico
9 anni fa

all’82 enne gli sarà anche parso d’aver ragione……

LUCA
LUCA
9 anni fa

vecchi a casa