14 Luglio 2014

Mondanelli: “Riaprire in parte il vecchio ospedale per risolvere il problema della mancanza di posti letto”


“Penso che sia necessario prendere in considerazione la riapertura parziale del vecchio ospedale per risolvere nell’immediato la problematica dell’assenza di posti letto”. La proposta arriva dall’ex assessore alla salute Dante Mondanelli, attuale consigliere comunale della lista Prato con Cenni. “Tante città ne hanno più di uno, non vedo perchè anche Prato non possa averne due – aggiunge Mondanelli – si tratterebbe di una soluzione temporanea, per risolvere i problemi nell’immediato ed in attesa di trovare risposte sul territorio”. Mondanelli torna a ricordare che Prato ha una media di posti letto per abitanti del 2,43 per mille, a fronte di una media nazionale del 3,7. “Mancano posti letto per pazienti cronici, anziani, ampliare il pronto soccorso non è la soluzione giusta. Il problema si pone una volta superati l’accesso e la visita al pronto soccorso, quando serve un posto letto. Servono risorse, che l’assessore regionale Marroni aveva peraltro garantito nel corso del consiglio comunale straordinario di qualche mese fa”.

Mondanelli ricorda come la firma del patto per la salute potrebbe risolvere il problema del turn over perchè “se per mandare legittimamente in ferie il personale si son dovuti mettere da parte quasi 80 posti letto vuol dire che la situazione è critica e servono risposte immediate”.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Titti
Titti
9 anni fa

cose ce si dicono quando non si e piu’ assessore.

Ludovico
Ludovico
9 anni fa

Secondo me si sono scordati lui e Milone che ci sono state le elezioni e loro non sono più assessori!

machetati
machetati
9 anni fa

veramente Mondanelli ha sempre sostenuto che a Prato vi era una carenza sanitaria per quanto riguarda il nuovo nosocomio anche quando era assessore…e quella volpe del governatore che sosteneva e sostiene il contrario…tanto chissene a lui nn tocca mica l ospedale di prato

pisolo
pisolo
9 anni fa

Si si riapre il nuovo ospedale perchè una citta’ come Prato ne puo’ avere due. Ma i soldi per pagare il personale di due presidi ospedalieri e quelli per la manutenzione di due strutture chi ce li mette, i Mondanelli ? Con i quattrini degli altri e son tutti bravi a pontificare.

beatrice
beatrice
9 anni fa

Cara Titti si vede proprio che non hai mai seguito il lavoro di Mondanelli altrimenti avresti saputo che avresti fatto più bella figura a startene zitta………con tutto il rispetto…..e’bene commentare quando siamo al corrente di cosa diciamo !!!!!

Giulia
Giulia
9 anni fa

Io fin dall”inizio ho pensato che l’ospedale nuovo avrebbe portato più rogne che benefici… Secondo me o le cose si fanno per bene o non si fanno!! Più che un ospedale sembra un centro commerciale!! La stessa azienda che ha fatto l’ospedale qua lo ha fatto anche a Pistoia e una mia amica mi ha detto che è uno schifo pure quello!! Bah..

Luchino
Luchino
9 anni fa

Ottima idea ! Peccato che tante è tante volte in tutti gli incontri istituzionali sia stato detto che non ci sono assolutamente i soldi per fare questo….inutile campagna mediatica…

pisolo
pisolo
9 anni fa

Beatrice, anche tu non hai seguito il lavoro di Mondanelli, perchè se lo avessi seguito non ti passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello di difenderne l’operato

Ludovico
Ludovico
9 anni fa

I due a passeggio con il cane non avevano tempo per Prato adesso ne hanno quante ne vogliono…