29 Luglio 2014

Montemurlo: ultimi giorni per presentare le domande per i servizi di trasporto, mensa pre e post scuola


Ultimi giorni utili per provvedere alle iscrizioni per il trasporto scolastico, la mensa e il servizio di pre e post scuola per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e le medie. Scade, infatti, il 31 luglio il termine ultimo per presentare le domande all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo (piazza Don Milani, 2) ed anche l’assessore Rossella De Masi invita le famiglie a completare entro i termini l’iscrizione dei propri figli ai vari servizi scolastici “ E’ molto importante che le domande siano presentate entro la data prevista, per dar modo al Comune di organizzare al meglio i vari servizi. Purtroppo, però, negli ultimi anni l’ufficio scuola è costretto a fare i conti con un gran numero di ritardatari, che presentano la domanda ben oltre la scadenza dei termini”. Per quanto riguarda il dettaglio dei servizi il trasporto scolastico è destinato ai bambini residenti a Montemurlo iscritti alle scuole dell’infanzia e alla primaria e può essere eventualmente esteso anche agli alunni della scuola media che abitano in zone non servite da corse di linea. Al momento dell’iscrizione i genitori possono scegliere l’opzione per il solo trasporto di andata o ritorno annuale. Il pagamento delle quote può essere effettuato in un’unica soluzione o in forma rateale in tre soluzioni.
Per quanto riguarda il servizio di mensa sono obbligati a iscriversi solo coloro che non hanno mai utilizzato il servizio e coloro che cambiano il ciclo scolastico ( il primo anno di scuola dell’infanzia e da scuola dell’infanzia a primaria e da primaria a secondaria di primo grado), mentre per tutti gli altri alunni è valida la domanda presentata l’anno scorso. Le famiglie che intendono richiedere le agevolazioni tariffarie sul costo dei pasti sono tenute a richiedere ai Caaf o a presentare al momento della presentazione della domanda d’iscrizione l’attestazione Isee 2014 (relativa ai redditi 2013), entro e non oltre la prima settimana di settembre. Il costo del pasto sarà calcolato sulla base delle presenze dell’alunno e sul valore dell’attestazione Isee. Infine, anche quest’anno il Comune di Montemurlo garantisce alle famiglie, che per ragioni di lavoro sono costrette ad anticipare o posticipare l’orario d’ingresso o d’uscita dei propri figli, il pre e post scuola. Il servizio è attivo per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la primaria. Il pre-scuola è attivo dalle 7.30 alle 8.30 per la materna e dalle 7.30 all’inizio delle lezioni per la scuola primaria, il post scuola, invece, si svolge dalle ore 16.30 alle 17. La novità di quest’anno riguarda la scuola materna, dove sarà possibile estendere l’orario del post scuola fino alle 17.30.
La domanda d’iscrizione ai servizi di mensa, trasporto, pre e post scuola va presentata al servizio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo (Piazza Don Milani, 2) che, per il solo mese di luglio, sarà aperto con il seguente orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13 ed il mercoledì dalle ore 15 alle 18. Maggiori informazioni si possono richiedere contattando uno dei seguenti numeri di telefono: 0574 558562 – 558563 – 558573 – 558560. Dal 1 di agosto l’ufficio riprenderà il consueto orario: lunedì, martedì e venerdì ore 9-13 e il mercoledì ore 15-17.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments