4 Luglio 2014

Protesta in via Santa Margherita, il sindaco tende la mano ai residenti: “Li incontrerò nei prossimi giorni. E’ un problema che si trascina da anni”


Ieri la protesta dei residenti di Santa Margherita che esasperati dai problemi di criminalità e di traffico, hanno stazionato sul marciapiede nel tratto in cui gli autobus hanno difficoltà a districarsi bloccando di fatto per 40 minuti la circolazione dei bus e provocando code in tutte le strade intorno al centro. Oggi il sindaco Biffoni tende loro la mano: “Capisco il disagio dei cittadini residenti in via Santa Margherita e la loro protesta di ieri, tanto che già all’inizio della prossima settimana vogliamo un confronto diretto con loro per condividere le possibili soluzioni – ha detto commentando quanto accaduto ieri in centro -. Allo stesso tempo voglio ricordare ai cittadini che è un problema che si trascina da anni e questa giunta, attiva da meno di un mese, ci sta già pensando. I residenti ci diano il tempo di lavorare”.

L’amministrazione sottolinea che l’interruzione di pubblico servizio non è ammissibile, ma per quanto riguarda nello specifico la protesta di ieri “prima di poter eventualmente ipotizzare tale reato è necessario valutare le circostanze, le modalità della protesta, la posizione dei cittadini rispetto alla strada e il disagio effettivo sui mezzi pubblici”. Il sindaco ha espresso la sua comprensione per il disagio di residenti e di commercianti della zona e la volontà di trovare soluzioni organiche al problema.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
steste
steste
9 anni fa

Forse i residenti non hanno protestato prima in modo così palese perchè erano sfiduciati ( e rassegnati!) dalla giunta Cenni. Io voglio interpretare questa focosa protesta come un atto di fiducia verso la nuova giunta Biffoni, con l’intento di essere ascoltati, incontrati e resi partecipi delle decisioni e provvedimenti che riguardano davvero casa loro e la loro qualità della vita. E così è stato! Grazie sindaco… almeno per ora…

Massimo
Massimo
9 anni fa

La dimostrazione che questa giunta sta prendendo questa città distrutta a cuore! Bravo Biffoni

Mery
Mery
9 anni fa

Poveri illusi!!

alfio
alfio
9 anni fa

Da decenni questa piccola strada sta rivestendo un ruolo sovradimensionato rispetto alle sue caratteristiche (in parole povere: possibile che tutto il traffico debba passare proprio di lì e che non si possa inventare nulla di diverso in quella zona?).
Ai nuovi l’ardua sentenza.

Ludovico
Ludovico
9 anni fa

Dopo 5 anni di finto interesse finalmente ci siamo! Grazie Biffoni