4 Luglio 2014

Sicurezza sul lavoro: brochure in 8 lingue per spiegare le norme antincendio: E il consolato cinese la pubblicherà sul proprio sito


Presso la sede della Prefettura di Prato si è tenuta una riunione del consiglio territoriale per l’immigrazione, presieduta dal prefetto, Maria Laura Simonetti.
La seduta è stata l’occasione per presentare la brochure “Sicurezza antincendio & datori di lavoro”, redatta dal Ministero dell’Interno. La pubblicazione è disponibile in otto lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese, albanese, arabo e ucraino). Il Consolato Generale di Firenze della Repubblica Popolare Cinese ha fatto sapere che pubblicherà sul proprio sito internet la versione cinese della brochure, in modo da assicurare la massima diffusione tra gli imprenditori cinesi che operano sul territorio.
Nel corso della riunione sono stati approfonditi anche altri aspetti connessi con la sicurezza dei numerosi lavoratori stranieri presenti in provincia e il comando provinciale dei vigili del fuoco si è reso disponibile ad organizzare, in collaborazione con la Prefettura e gli altri enti presenti, momenti formativi sulla sicurezza sul lavoro e sul rischio incendio, con particolare riferimento ai cittadini stranieri.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments