29 Luglio 2014

Sr 325: domani l’inaugurazione del tratto tra la rotonda di Gabolana e lo stadio


E’ stata completata la ristrutturazione del tratto della Sr 325 che va dalla rotonda di Gabolana al campo da calcio, in direzione Vaiano. Domani il presidente della Provincia Lamberto Gestri inaugurerà il nuovo tratto di strada, un chilometro circa (dal km.67,4 al 68,2), che fa parte del secondo lotto appaltato dalla Provincia per i lavori tra Vaiano, Vernio e Cantagallo, costato 2,5 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
number one
number one
9 anni fa

solo 4 anni di lavori x 1 km di strada neanche troppo difficile da fare……applausi

Valbisenzio
Valbisenzio
9 anni fa

è venuto un ottimo lavoro, complimenti a tutti! abito nella zona di via dell’apparita e devo dire che anche se sono durati due anni i lavori nella mia proprietà i disagi sono stati minimi, grazia anche alla collaborazione dei tecnici dell’impresa e della provincia

LucioB
LucioB
9 anni fa

Sempre a lamentarvi a Vaiano! Sono passato domenica e devo dire che è l’unico tratto di strada che si possa chiamare tale da Prato a Vernio. Bravo Menchetti! Una volta tanto…

Massimiliano
Massimiliano
9 anni fa

4anni x 800 mt di strada: un capolavoro!! Bravi si…caro Lucio te ci sei passato solo domenica pensa ai disagi di chi è passato tutti i giorni x andare a lavoro

Fede
Fede
9 anni fa

un bel tratto di strada finalmente

Giorgio68
Giorgio68
9 anni fa

ma vien via massimiliano…per andare a prato siamo sempre passati dalla statale e per andare a vernio dalla strada sotto, senza mai un semaforo…ma dove 4 anni? sulla strada sotto siamo passati dall’estata del 2012, poi se si vuol far caciara a tutti i costi.

Matteo Grazzini
Matteo Grazzini
9 anni fa

“Il secondo lotto della ristrutturazione della regionale sta procedendo secondo le previsioni – ha spiegato Menchetti – Entro la fine dell’anno il tratto Gabolana-Stadio sarà concluso e sarà ripristinato il doppio senso, così anche per la rotonda di Migliana i cui lavori sono in fase di ultimazione. Complessivamente quello del secondo lotto, da Gabolana a Mercatale di Vernio, è un appalto da circa 21,5 milioni di euro”.
Assessore provinciale Menchetti, 9 ottobre 2013

Il tratto non è stato concluso entro la fine dell’anno ma sette mesi dopo l’inizio dell’anno seguente. E sono stati spesi 2,5 milioni per fare 800 metri di strada.
I lavori del secondo lotto sono iniziati nel giugno 2011 e sono passati tre anni e un mese: altrove in un lasso di tempo così avrebbero costruito un’autostrada a quattro corsie di 100 km.
Giorgio 68, secondo me un po’ di caciara va fatta. Anche più di un po’…

Luca B
Luca B
9 anni fa

Boiate Grazzini, il doppio senso è stato ripristinato il dicembre 2013, come da previsioni. La rotatoria di gabolana è stata fatta da settembre 2011 a marzo 2012, senza alcun restringimento di carreggiata e garantendo sempre il doppio senso. il lavoro più a nord, dove è servita la deviazione su via buricchi, da giugno 2012 a dicembre 2013. Grazzini pensa ai sottopassi e ai viadotti (sembrano opere vecchiè già di 20 anni) che la tua ex giunta pratese ha seminato per Prato

Manu
Manu
9 anni fa

2.500.000 di euro per un km di strada, con nuove fognature, opere di allargamento, rotatoria, guardrail e via dicendo sono una cifra adeguata…fare un nuovo rilevato in mezzo al niente chiaramente costa meno e ci vuole meno tempo rispetto a lavorare in mezzo a situazioni esistenti…

Luca B
Luca B
9 anni fa

oh grazzini ma pensa alle opere della tua ex giunta pratese, sottopassi e viadotti nuovi che sembrano già vecchi di 20 anni…a vaiano i lavori della rotonda sono durati da settembre 2011 a marzo 2012 e quelli di allargamento (che hanno richiesto la deviazione di una corsia su via buricchi), da giugno 2012 a dicembre 2013 (diceva bene quindi il menchetti quando prevedeva il doppio senso per fine anno). ma provate a mettere la testa fuori dalla vostra “stretta” vallata e vi renderete conto di come siete messi

Matteo Grazzini
Matteo Grazzini
9 anni fa

Luca B, che c’è, ti ribolle e riscrivi dopo tre ore? Calmati e rifletti.
Se ti sembrano lavori fatti in tempi decenti va bene, accontentiamoci.
Se ti pare che gli anni passati per mettere a posto la 325 sian pochi o che saranno pochi quando e se i lavori saranno finiti va bene, accontentiamoci.
Se ti opare che i rinvii sui tempi annunciati e mai rispettati siano stati pochi va bene, accontentiamoci.
Io avessi all’anima situazioni come quella alla rotonda della Cartaia un po’ di imbarazzo lo proverei, ma se a te ve bene…
Sui costi invece accetto le opinioni di Manu, anche se di nuove fognature nessuno ha parlato nel comunicato stampa e neanche in quello seguente. Quindi va bene 2,5 milioni

Matteo Grazzini
Matteo Grazzini
9 anni fa

E poi Luca B con Internet tutto è verificabile. Tipo il comunicato stampa della Provincia in cui Menchetti diceva, il 18 ottobre 2011: “Procedono secondo il ruolino di marcia stimato gli interventi sulla Sr 325 che interessano il secondo lotto dei lavori di adeguamento e miglioramento della sede stradale, di cui la Provincia è stazione appaltante. Entro la fine di novembre sarà pronta la rotonda di Gabolana”.
Rotonda aperta al traffico il 10 marzo 2012.
Poi fai te, se va bene…

diletta
diletta
9 anni fa

Non mi pare che sia stata completata la ristrutturazione della statale nel tratto della rotonda di Gabolana,xke la strada che dovrebbe portare in via dell’apparita è ancora chiusa….per non parlare della segnaletica stradale che da accesso a via dell’apparita (venendo da prato)pressochè inesistente. vogliamo parlare poi che da via dell’apparita ,per andare verso il centro ,abbiamo l’ obbligo di entrare nella statale in direzione prato,per poi fermarsi, subito dopo, IN MEZZO ALLA STATALE attraversarla e passare per via dell argine (manovra pericolosa,soggetta a tamponamenti) .. proprio un bellissimo lavoro… e la buca transennata,ormai da mesi e mesi,adiacente alle scale che daranno accesso alla coop? ce la faranno a chiuderla per settembre?