7 Agosto 2014

Aggredito il responsabile dell’associazione “Recuperiamoci” in via Cironi: “Sospendiamo ogni attività in strada”


Paolo Massenzi, dell’associazione Recuperiamoci che da tempo sta cercando di risollevare le sorti di via Cironi con cene, serate ed eventi, è stato aggredito da un cittadino nordafricano. L’episodio è accaduto lo scorso 24 luglio, durante uno dei cinque giovedì del cittadino, ma ne è stata data notizia solo stamani nel corso della conferenza stampa (e anticipata da Pratosfera) indetta proprio dall’associazione per parlare delle proprie attività. Tutto è nato a seguito della richiesta di Massenzi di spostare l’auto parcheggiata in divieto di sosta (durante il giovedì del cittadino la strada dovrebbe essere chiusa al transito veicolare) proprio davanti al fondo gestito da Recuperiamoci. Il nordafricano non l’ha presa bene e ha aggredito verbalmente e fisicamente Massenzi, rompendogli pure gli occhiali. Poi se l’è presa contro gli oggetti messi in strada dall’associazione, causando numerosi danneggiamenti. Sul posto polizia e carabinieri che però non hanno denunciato l’uomo, ma hanno semplicemente informato Massenzi della possibilità di sporgere denuncia entro 90 giorni. Da qui la decisione dell’associazione di sospendere ogni evento lungo la strada. “Sospendiamo ogni attività perchè non ci sono gli estremi per andare avanti – spiega Massenzi – Le istituzioni non sono presenti, chi doveva chiudere la strada al traffico non l’ha fatto e le forze dell’ordine si sono comportate come se nulla fosse successo. Sento tanto parlare di utilizzare maggiormente i militari, ma se poi quando devono intervenire non lo fanno, allora sono inutili. Servirebbero persone più discrete ma operative. Io la denuncia non la voglio sporgere. Inutile creare ulteriori confilitti. Dovrebbero essere polizia e carabinieri a fare il loro dovere”.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
G999
G999
9 anni fa

Paolo tieni duro..

pratese stufo
pratese stufo
9 anni fa

è uno schifo! biffoni porco cane mandaci la polizia da quell’individuo e fate rispettare le leggi che ci sono maremma mpestata!! denunciatelo voi forze dell’ordine!!

L'Anonimo
L'Anonimo
9 anni fa

Le ronde dove sono???

L' Aiolese
L' Aiolese
9 anni fa

Mi dispiace per Massenzi, una delle poche persone che si impegna e si è impegnata a fondo per il recupero della strada in questione. Dispiace solo che questa volta non possa dare la colpa a Cenni e Milone

A risenticci e a ridissele …….

masino
masino
9 anni fa

Il nuovo corso .

giorgio silli
giorgio silli
9 anni fa

Colpirne uno per educarne cento. Fino a che la polizia non avra’ gli strumenti per fermare dei balordi di questo tipo, l’Italia continuera’ad essere il paese dei balocchi.

incazzato
incazzato
9 anni fa

è la legge italiana inutile prendersela con le forze dell’ordine . danni e lesioni querela di parte . siamo dolo all’inizio vedrete con il tempo cosa altro accadrà. bisogna tornare al.pugno duro e smetterla di fare gli ipocriti la vi lenza si batte solo con la forza. le parole non vbastano piú. a chi vuol intendere intenda.

Gimax
Gimax
9 anni fa

Massenzi, le forze dell’ordine fanno quello che possono, te la prendi con loro che hanno le mani legate da questo codice penale e da questa giustizia che non funziona!

Vecchio pratese
Vecchio pratese
9 anni fa

Hai tutte le ragioni del mondo, ma non mollare!

Voldemort
Voldemort
9 anni fa

Sempre viva Maghreb!

bob
bob
9 anni fa

… stando a quanto descritto nell’articolo sopra scritto,
da cittadino dico che è vergognoso che un tizio che ha aggredito fisicamente una persona ed ha rotto oggetti appartenenti all’associazione sia stato lasciato a piede libero (bianco nero giallo rosso italiano o straniero che fosse stato)… ma in che paese viviamo ??

dania
dania
9 anni fa

questo è il risultato del buonismo,in Italia sono tutti intoccabili i delinquenti e più son delinquenti e più si lascia perdere,se vi va bene cosi a voi va bene anche a me!!!
mi dispiace per Massenzi ,che si impegna e prende pure le botte!!

alessia
alessia
9 anni fa

non sporgere denuncia è sbagliato così non si risolverà mai niente i cittadini devo fare la loro parte non è certo col il buonismo e l’omertà che si risolvono i problemi…lo avete votato il sindaco di sinistra? una sinistra che pensa prima agli extracomunitari che ai cittadini e alla loro sicurezza..beh non lamentatevi e poi alla prima difficoltà si chiude se nza neanche voler denunciare? beh questa è solo una scusa..chi crede veramente in Prato non si arrende…se votavate Cenni e Milone avreste avuto di più altri 5 anni di sempre maggiori controlli e sicurezza…io non leggo più sui giornali di controlli ai cinesi ai rom o ai nordafricani…

Paolo Massenzi
Paolo Massenzi
9 anni fa

Grazie per la solidarietà. A chi scrive che non potrò dire che è colpa di Cenni e M ilone, rispondo che la colpa è di tutti noi che ci preoccupiamop inutilmente di attendere nuove leggi, restrittive. Nel caso specifico, bastano le leggi esistenti, gli agenti e i carabinieri c’erano numerosi. A me è successo poco, ci sono abituatio. ma i ragazzi e i cittadini che erano con me in strada no. E spero non si debbano abituare a certe scene. Io ho scelto di parlarne non in tono scandalistico, anzi. Il tipo che mi ha aggredito è venuto a scusarsi…… inutile creare altri conflitti.
Non ho intenzione di mollare, serve lìaiuto di tutti NOI,,,, vi aspetto a Cironi 7 !