Ampliamento Peretola, Piana Sana pubblica la mappa delle criticità


Terza mappa interattiva pubblicata da Piana Sana, il gruppo che riunisce comitati, associazioni e cittadini della Piana contrari all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola. Dopo la mappa delle traiettorie di volo e quella delle vulnerabilità (scuole, parchi e centri abitati interessati dai sorvoli a bassa quota), Piana Sana ha pubblicato sul proprio sito la mappa delle criticità. Si tratta di una cartina interattiva in cui si evidenziano gli altri fattori di inquinamento e fattori di rischio idrogeologico presenti o previsti nelle zone limitrofe alla nuova pista parallela-convergente all’autostrada voluta da Adf, Regione e Comune di Firenze. In particolare scrive Piana Sana “sono segnalate: un inceneritore, una discarica, due autostrade da raddoppiare, due ferrovie normali e una ad alta velocità, un paio di linee di tram, un parco agricolo, due aree naturali protette, una cittadella universitaria, uno stadio, un ospedale… e una metropoli tutt’intorno”.
La mappa interattiva con possibilità di ingrandire, ridurre, scorrere e ottenere informazioni sui vari elementi, è disponibile a questo link (guarda la mappa).

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Elpo
Elpo
9 anni fa

Hanno semplicemente pubblicato la mappa di un’area metropolitana, nella quale ci sono tutte le infrastrutture elencate. Niente di più, niente di trascendentale, niente di così tragico. Però sembra chissà cosa, da come sono state elencate queste infrastrutture.