23 Agosto 2014

Elezioni regionali, Renzi lancia la ricandidatura di Enrico Rossi: “A volte ci siamo becchettati ma credo che non ci sarà discussione”


“Decideranno gli organismi toscani. Io credo che sia naturale che il candidato presidente torni ad essere Enrico Rossi”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi in un’intervista concessa a Rtv38 durante il soggiorno a Forte dei Marmi. “Sapete che con Rossi a volte ci siamo becchettati – ha aggiunto – e che su molte cose non la pensiamo nello stesso modo, ma un grande partito al 41% può avere al suo interno posti di responsabilità anche per persone che non la pensano allo stesso modo. Credo che non ci sarà discussione e che alla fine Rossi sarà presidente e che lo farà bene”.

Il governatore della Toscana accoglie con soddisfazione l’investitura del premier e segretario nazionale del Pd. “Mi fa piacere il pronunciamento del presidente Renzi e accetto volentieri la candidatura per un secondo mandato alla guida della Regione. Ovviamente spetterà agli organismi dirigenti del partito decidere, ma la dichiarazione del segretario è un assist formidabile che mi dà forza sia per concludere bene la legislatura, sia per affrontare la prossima campagna elettorale”. Lo ha detto all’ANSA il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, commentando le affermazioni del premier sulla sua ricandidatura alla guida della Regione.

“Voglio inoltre sottolineare il riferimento ad un partito plurale di cui ha parlato lo stesso Renzi, dove possono convivere e confrontarsi opinioni e pensieri diversi. Tutto
questo – ha aggiunto Rossi – rafforza il mio sentimento di lealtà e di impegno verso il partito in cui milito”.

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Poerannoi…..siamo belle che finiti, speriamo che gli elettori non votino il partito democratico per militanza ma pensino bene a chi è Rossi e il compotrtamento che ha tenuto in questi 5 anni.

Kelly
Kelly
9 anni fa

Ma siamo veramente cretini a rivotare una persona così ?!

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Di sicuro se lo rivotano avremo gli aerei sulla testa!!!

Vittorio Lana
Vittorio Lana
9 anni fa

Ed una volta che han deciso gli Organi dirigenti del Partito unico, in Toscana, vale per tutti: che bisogno c’è d’andare a votare.
Tanto se vuoi fare una campagna elettorale puoi trovare solo qualche “cretinetti” disposto a mettersi contro la Nomenclatura dominante. Qui non ce n’è per nessuno, all’infuori del PD, e’ tutta cosa loro e per chi naviga contro, prima o poi, “peste lo colga”. Capiamoci, gente.

Giorgio Silli
Giorgio Silli
9 anni fa

Per Prato sarà una pacchia….

Andrea
Andrea
9 anni fa

Venduti. Avete svenduto un territorio come Prato. Area Metropolitana e Aereoporto. Un nuovo Sacco di Prato 500 anni dopo!

Mery
Mery
9 anni fa

Mi raccomando pratesi rivotatelo solo perche’ e’ del PD! Pensate a che persona e’! Se vince di nuovo Prato sprofondera’ veramente nella m…a!

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Forza Rossi sei il meglio

alfio
alfio
9 anni fa

Credo che stavolra saremo in diversi a riflettere veramente bene, perchè quello che s’è visto fare ultimamente è indescrivibile.

valentino
valentino
9 anni fa

Per carita’ non lo votiamo. E tu renzi cosa non faresti per accontentare il partito.

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Quelli che hanno governato Prato forse dovrebbero avere la buona creanza di non commentare via to come ci hanno lasciato Prato.

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

@alfio: sopravvaluti e parecchio le persone.

@ilgazzettino: qualche esempio?

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Prato in questi 5 anni é diventata seconda in.classifica.come insicurezza e delinquenza, soldi spesi per soldati che non hanno fatto la.differenza e luminarie fino alla Palla Grossa

alby
alby
9 anni fa

STIAMO MESSI PROPRIO BENE? MA RENZI UN DOVEVA ROTTAMARE TUTTA QUESTA GENTE MI SA CHE SE GIA ALLINEATO AGLI STANDARD DI TUTTI……..

pisolo
pisolo
9 anni fa

Il problema non è Rossi, il problema della Destra è chi presentare: fuori i nomi.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

rossi che fa la pista parallela a firenze,renzi sindaco di firenze da la mano a chi gli costruisce la pista parallela,che bel quadretto di famiglia.

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

La.pista parallela é come la diga di bilancino, tutti contrari e poi quando si é rivalutato le zone tutti zitti…meno ottusità e mentalità aperta ragazzi! Siamo un paese da terzo mondo perché.vogliamo che.le infrastrutture le facciano solo in casa d’altri…

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Lotta alla Sla: la Toscana aumenta a 5,7 milioni i finanziamenti – http://www.pratosfera.com/2014/08/25/sla-toscana-aumenta-finanziamenti/