29 Agosto 2014

Gianluca Vialli e Sky citano l’accordo Prato-Inter come modello per risollevare le sorti del calcio


La collaborazione con l’Inter e il settore giovanile dell’Ac Prato citati a modello per curare i mali del calcio italiano. Da parte di chi? Della redazione sportiva di Sky e di Gianluca Vialli, che dedicherà la prima puntata, in onda domani alle 23,30 su Sky Sport HD, proprio alla ricetta costruita dal club biancazzurro assieme alla società di Thoir. La trasmissione si intitola “Codice rosso – Lo stato del calcio” e vuole indagare sui motivi per cui il calcio italiano sia scivolato nelle retrovie del nuovo football globale, dopo esserne stato padrone incontrastato fino all´inizio del Millennio.
La chiave scelta da Sky è costruttiva: analizzare ciò che ha bisogno di essere innovato per riportare in vetta il nostro movimento calcistico.

Gianluca Vialli guiderà l´analisi obiettiva della situazione attuale del nostro calcio nel tentativo, attraverso le testimonianzedei più importanti esponenti del calcio italiano e internazionale, di trovare proposte e soluzioni per cercare di fare un passo avanti verso il miglioramento.

Ogni puntata affronterà un tema e si chiuderà con il contributo di tre proposte che possano essere d´aiuto per migliorare le criticità. Nella prima puntata si parlerà dei giovani, la generazione da cui il calcio dovrebbe necessariamente ripartire, con l´esempio del calcio tedesco e del Prato, società che ha stretto una collaborazione con l´Inter per far crescere talenti nerazzurri.
Al termine di ogni puntata gli utenti potranno dire la loro opinione sui temi affrontati, attraverso i social network.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments