30 Agosto 2014

Il Prato debutta con un pareggio in rimonta sul campo del San Marino


Partenza in salita per il Prato sul campo del San Marino nella prima sfida della stagione 2014-2015. Dopo un paio di scaramucce fra le due squadre, al primo affondo sono i padroni di casa a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie all’eurogol di Muntades. La reazione dei biancazzurri è affidata ad Eguelfi, che al 9′ tenta il sinistro al volo: Migani però è attento e fa sua la sfera. Pochi minuti dopo, al 12′, ancora pericoloso il San Marino, con un’incursione di Farina che semina il panico in area di rigore laniera e poi scarica un tiro sul primo palo, trovando però le mani sicure di Ivusic. Sul ribaltamento di fronte Fanucchi mette in mezzo dalla destra e Rubino, quasi scavalcato dal pallone, non riesce ad imprimere la giusta potenza al suo colpo di testa. Al 33′ Poletti fa di nuovo sporcare i guanti ad Ivusic con un calcio di punizione insidioso da distanza considerevole. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni. Nella ripresa il San Marino prova subito a rendersi pericoloso con un siluro rasoterra di Sensi, ancora una volta disinnescato in tuffo da Ivusic. Sul fronte opposto il colpo di testa tentato al 49′ da Fanucchi su cross di Bandini non spaventa Migani. Al 52′ Eguelfi liberato da Cavagna sul secondo palo è bravo nell’aggancio in area di rigore, ma la sua conclusione a rete viene deviata in angolo da un difensore locale. Da qui inizia un mini-forcing dei biancazzurri, che non porta ad esiti concreti. La gara non offre molto allo spettacolo: i titani si accontentano di difendere il minimo vantaggio, mentre i ragazzi di Esposito non riescono a rendersi pericolosi. Al 60′, però, Ogunseye si divora quasi sulla linea di porta un’occasione ghiottissima su cross molto invitante di Grifoni. Al 62′ il Prato trova il pareggio con una azione confusa in area di rigore del San Marino: la zampata vincente è di Pasa, che rimette in equilibrio il risultato approfittando di una disattenzione dei ragazzi di Rodríguez. Il Prato comincia a credere nel colpaccio, ma non sfrutta le palle inattive. I padroni di casa tentano un paio di sortite in contropiede senza impaurire la difesa laniera. Alla fine le due squadre in pratica si accontentano del pareggio. L’ultimo brivido è un colpo di testa alto di Fanucchi.

SAN MARINO CALCIO: Migani, Farina, Bangoura, Valeriani, Fogacci, Ferrero, Coto, Sensi, La Mantia, Poletti, Muntadas. A disposizione: Renzetti, Russo, Alvaro Armada, Soligo, Magnanelli, Miravent, Cicarevic. Allenatore: David Rodriguez.
AC PRATO: Ivušić, Ghidotti, Eguelfi, Pasa, Dametto, Rickler, Bandini, Cavagna, Rubino, Fanucchi, Romanò. A disposizione: Brunelli, Miccinesi, Bengala, Grifoni, Gabbianelli, Ogunseye, Benedetti. Allenatore: Vincenzo Esposito.
ARBITRO: Francesco Catona di Reggio Calabria.
ASSISTENTI: Federico Granci di Città di Castello e Andrea Ragnacci di Gubbio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments