27 Agosto 2014

Montemurlo, madre e figlio 19enne presi a sprangate dal vicino dopo l’ennesima lite: “Il Comune ci cambi casa”


Poteva finire in tragedia l’ennesima lite tra vicini avvenuta in un condominio di case popolari in via Alessandria a Montemurlo. Un ragazzo di 19 anni e la madre, intervenuta per difenderlo, sono stati presi a sprangate da un uomo di 52 anni originario dello Sri Lanka. Il fatto è avvenuto lunedi sera: la donna si è rotta una mano e dovrà portare il gesso per un mese, e il giovane (nella foto) ha riportato ferite al volto e contusioni varie con una prognosi di 7 giorni.
“Sono rientrato a casa e ho visto che per l’ennesima volta, dopo aver potato il giardino, il nostro vicino aveva accumulato un montagna di erba nel posto auto di mia madre – racconta Stefano Lao -. Ho citofonato a quest’uomo, che abita sopra di noi, e ho chiesto alla moglie di farlo scendere, ma lui non veniva e così ho insistito. Dopo un po’ è sceso con una spranga di ferro e mi ha colpito in vari punti, tanto che ho i labbri spaccati, ematomi ovunque e un braccio gonfio. Per un attimo sono riuscito ad allontanarmi e quando è uscita mia madre con dello spray al peperoncino per difenderci ha tirato una sprangata anche a lei, colpendola a un braccio”. Madre e figlio hanno sporto denuncia ai carabinieri, che sono intervenuti sul posto. “Ma lui è a piede libero, è baldanzoso come se non fosse successo niente e adesso abbiamo paura ad uscire di casa – continua Stefano -. Mia madre doveva iniziare un nuovo lavoro e non può farlo e io ho difficoltà a studiare”.
La famiglia lamenta altri spregi attribuiti al vicino di casa tra cui danneggiamenti all’auto. “In passato – conclude il 19enne – mia madre ha chiesto più volte al Comune di cambiare casa. Spero che adesso questa domanda possa essere accolta”.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

… e ci credo che questo tipo si baldanzoso… siamo nel paese dell’impunità per gli extracomunitari !!

IENA713
IENA713
9 anni fa

IO ABITO A PRATO DA 21 ANNI E SONO DI ORIGINE PUGLIESE , POSSO DIRE CHE QUESTI EPISODI IN PUGLIA NON SI VERIFICANO E E LE CASSE POPOLARI VENGONO ASSEGNATE SOLO AGLI ITALIANI E PURE LA LEGGE ITALIANA E UGUALE SIA A NORD CHE A SUD.

Freddy
Freddy
9 anni fa

Più che le case popolari alle persone ignoranti e razziste cm voi darei solo un cartone come casa, poi se non si conosce la vera viccenda non possiamo geducare nessuno.

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Io dico che do te smetterla con questo cavolo di razzismo! I delinquenti vanno puniti e basta e quelli che adesso sono gli extracomunitari, 30 anni fa erano i meridionali non vi ricordate? E vi sembrava giusto dire che tutti i meridionali erano sudici e delinquenti? Dividete le persone da brave a cattive senza guardare il colore della pelle.

angela
angela
9 anni fa

ha 12 che vivo in questo incubo…ma ne il sindaco e ne l ufficio casa di Montemurlo.ha fatto qual cosa ho segnalato.ma se ne fregano
.i carrabbinieri sono venuti svariate volte.e non prendono le denuncia.dopo questo episodio.allora si
il signore non vive nel mio piano ma sopra eppure mi aspetta davanti le scale e ci rende la vita impossibile,oggi ha detto ci brucia.e ci uccidere.non gli e piaciuto l articolo.e cerca testimone a suo favore.grazie a tutti.io credo in dio che mi dara.giustizia

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

@iena in Puglia quelle cose non so verificano, perché se le “risorse” sgaranno ci pensano i cittadini a fargli passare il ruzzo.

ilgazzettino
ilgazzettino
9 anni fa

Solidarietà alla mamma e l ragazzo nei confronti di un uomo pericoloso (la razza non mi interessa)