Poggio a Caiano, gli argini franati dell’Ombrone saranno ripristinati entro il 30 settembre. Via ai lavori per una nuova cassa di espansione


Stanno proseguendo regolarmente i lavori sugli argini dell’Ombrone per il consolidamento della struttura ed il ripristino delle zone dove si erano verificati i dissesti.
“Come previsto in sede di assegnazione dell’incarico – affermano il sindaco Marco Martini e l’assessore ai lavori pubblici Marco Buffini – i lavori stanno proseguendo in questo mese di agosto e quindi esprimiamo la nostra soddisfazione per il rispetto degli impegni assunti e, soprattutto, per la realizzazione degli interventi che prevedono il completo ripristino di tutti i dissesti arginali entro il 30 settembre prossimo”.
“Inoltre – continuano Martini e Buffini – prosegue l’iter amministrativo per il completamento della cassa di espansione del Torrente Furba in località Poggetto. Sono state pubblicate all’inizio di agosto le specifiche per l’assegnazione dei lavori che saranno assegnati a partire dalla metà di settembre. Questo intervento, interamente finanziato dalla Regione Toscana, prevede il completamento ed il consolidamento del sistema arginale, la sistemazione del fondo della cassa e la collocazione delle portelle di deflusso delle acque del Torrente Furba per mettere ulteriormente in sicurezza la frazione di Poggetto”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments