25 Agosto 2014

Poliziotti, vigili del fuoco e forestali a Roma per protestare: “Il Governo ci sta togliendo il sangue e noi preferiamo donarlo ai cittadini”


Ci saranno anche agenti pratesi alla manifestazione nazionale che si terrà mercoledi 27 agosto in piazza del Popolo a Roma per protestare contro i tagli alla sicurezza e alle forze dell’ordine da parte del Governo. Poliziotti, agenti penitenziari, forestali e vigili del fuoco si faranno prelevare il sangue in segno di protesta. Lo slogan è infatti: “Visto che il Governo ci sta togliendo il sangue, allora noi preferiamo donarlo ai cittadini”.
La manifestazione è organizzata dai Sindacati Autonomi della Consulta Sicurezza, l’organizzazione più grande di tutto il Comparto con circa 43.000 iscritti, ched raggruppa SAP (Polizia di Stato), SAPPE (Polizia Penitenziaria), SAPAF (Corpo Forestale) e CONAPO (Vigili del Fuoco) protesteranno in Piazza del Popolo a Roma il 27 agosto.

“L’obiettivo – riferisce il segretario Provinciale del Conapo di Prato Giacomo Ciabatti (nella foto) – è quello di aderire in massa per lanciare un segnale forte a questo Governo, che ha continuato a tagliare sulla sicurezza, riformando l’intero appalto, riducendo e unificando le forze di polizia e accorpando ove possibile le elefantiache strutture dipartimentali del ministero dell’Interno”. Gli stessi sindacati annunciano anche un presidio permanente davanti a Montecitorio che si protrarrà fino al 10 settembre. “Spiegheremo alla gente – aggiungono – le ragioni di una protesta che non è legata soltanto a rivendicazioni stipendiali, anche se le nostre retribuzioni sono al palo da 5 anni e il tetto salariale ci penalizza in misura maggiore rispetto al pubblico impiego. Senza una riforma della sicurezza ci sarà sempre meno sicurezza. Ci sono donne e uomini per stanno dando il sangue ad uno Stato che non li merita e non li rispetta e che troppo spesso si ricorda dei suoi servitori solo quando muoiono da eroi in servizio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments