31 Agosto 2014

Sport e beneficenza a Cafaggio. Torna “Corri per l’Africa – Run like a Muzungu”


Sport e beneficenza corrono insieme a Cafaggio. Martedì 2 settembre è in programma la terza edizione di “Corri per l’Africa – Run like a Muzungu”, corsa podistica non competitiva con due percorsi, entrata stabilmente a far parte degli eventi della festa paesana annuale che quest’anno si svolge nella settimana dal 1° al 6 settembre.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Onlus “Mzungu for Tanzania” e dalla società sportiva “Primo e Pizza Bike”, entrambi cafaggesi, con la collaborazione del Csi Prato.
La corsa prevede un percorso lungo di 9 km, con ristoro idrico a metà strada e uno corto, di 4 km. La quota d’iscrizione è di 4 euro, comprensivi di pacco gara, lotteria e ristoro finale, pagabili al momento del ritrovo. L’assistenza medica sarà fornita dall’Arciconfraternita della Misericordia.
Il ritrovo della corsa è fissato per le ore 20 presso piazza Marino Olmi (chiesa di Cafaggio), mentre la partenza sarà alle ore 20,30. Ad aprire la corsa ci saranno i ciclisti del “Gruppo Sportivo Donatori di sangue Fratres”.
L’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza, per finanziare i progetti in territorio africano dell’associazione “Mzungu for Tanzania” (per informazioni consultare il profilo Facebook dell’associazione).
Gli organizzatori sperano di ripetere il successo delle prime due edizioni che hanno visto una partecipazione di circa 300 persone. Alla fine della corsa verrà premiata la società con più iscritti.
Per informazioni: mzungufortanzania@gmail.com, csiprato@csiprato.org, www.primoepizzabike.eu.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments