9 Agosto 2014

Una palestra per le Don Bosco: il Comune stanzia un milione di euro per completare la scuola media di Maliseti


La scuola media Don Bosco di Maliseti avrà la tanto agognata palestra. L’amministrazione comunale, dopo anni di polemiche e proteste da parte dei genitori degli alunni, ha inserito il completamento dell’istituto fra le priorità di bilancio e nel piano di investimenti è stato stanziato un milione di euro per risolvere il problema. I ragazzi della scuola, infatti, sono costretti a fare alcuni chilometri a piedi per raggiungere il circolo di Narnali, dove svolgono le lezioni di educazione fisica. Le tempistiche però non saranno brevissime. Il Comune accenderà un mutuo e si è posto l’obiettivo di fare partire il cantiere entro tutto il 2015.
La storia della palestra della Don Bosco è molto lunga. L’ex presidente della Circoscrizione Ovest, Giovanni Mosca, e i genitori degli studenti, più volte sono stati protagonisti di animate polemiche. E per chiedere il completamento della scuola fu predisposta pure una raccolta firme che raccolse migliaia di adesioni. Ora arriva la notizia che tutti attendevano e che dovrebbe porre fine ai problemi degli alunni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
federico
federico
9 anni fa

OK per terminare la scuola ma volevo far notare che guardando l’edificio incompleto non mi sembra vi siano gli spazi per una palestra che quindi dovrebbe essere realizzata con una costruzione separata e quindi con tempi decisamente più lunghi, tenuto conto delle tempistiche della pubblica amministrazione. Saranno contenti quelli del circolo di narnali che continueranno a riscuotere l’affitto dei locali…..