27 Settembre 2014

Ascoli-Prato, biancazzurri salvati da Brunelli e dal palo nel primo tempo


Trasferta delicata per il Prato sul campo dell’Ascoli. Primo tempo difficile, con i padroni di casa molto propositivi e i ragazzi di Esposito che cercano di difendersi come possono. Al 4′ subito pericoloso l’Ascoli con una bella combinazione Perez-Gualdi, con il numero 8 marchigiano che arriva a concludere, ma troppo centralmente per impensierire Brunelli. Al 7′ occasionissima per Mustacchio, che si trova liberissimo in area di rigore, ma esita troppo nella conclusione e alla fine non trova la porta difesa da Brunelli. Il Prato prova a rispondere con un paio di cross insidiosi, che però non si concretizzano. La prima conclusione dei biancazzurri, abbastanza velleitaria, è di Gabbianelli, che quantomeno scalda i guanti di Lanni al 12′. Al 17′ l’Ascoli colpisce il palo: ancora Mustacchio sfugge alle maglie difensive laniere e si invola verso la porta, provando con un piattone chirurgico a superare l’uscita di Brunelli, ma centrando il montante. Poi è proprio l’estremo difensore biancazzurro a tirar giù la saracinesca sulle conclusioni di Berrettoni e Pirrone, difendendo lo 0-0. Al 34′ Rubino scatta sul filo del fuorigioco e arriva a tu per tu con Lanni, ma angola troppo il diagonale che sfiora soltanto il palo, terminando sul fondo. Al 37′ ancora l’indiavolato Mustacchio, ben innescato da Chiricò, arriva a concludere da posizione molto defilata e trova la pronta risposta di Brunelli. Al 39′ ancora Chiricò scalda i guanti dalla lunga distanza all’estremo difensore del Prato. Al 43′ altro miracolo di Brunelli, che chiude la porta in faccia a Perez, smarcato in profondità da un erroraccio difensivo dei biancazzurri. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0.

ASCOLI PICCHIO: Lanni, Avogadri, C. Rossi, Pirrone, Mengoni, Mori, Chiricò, Gualdi, Perez, Berrettoni, Mustacchio. A disposizione: Ragni, Cinaglia, Barison, Carpani, Giovannini, Bangal, Altinier, Petrone. Allenatore: Petrone.
AC PRATO: Brunelli, Bandini, Grifoni, Pasa, Dametto, Rickler, Knudsen, Cavagna, Rubino, Gabbianelli, Fanucchi. A disposizione: Martinuzzi, Bagnai, Ghidotti, Tassi, Fofana, Ogunseye, Bocalon. Allenatore: Esposito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments