20 Settembre 2014

“Autista della Lam al cellulare mentre guida”: il video-denuncia di un passeggero


Una mano al volante e l’altra al cellulare. Un comportamento da censurare per qualsiasi automobilista, a maggior ragione per un conducente di un mezzo pubblico, come questo autista della Cap, immortalato da un passeggero, che ha filmato la scena con il proprio telefonino e l’ha postata su facebook.
L’episodio sarebbe avvenuto ieri mattina su una Lam cittadina. Nelle immagini – abbiamo deciso di “oscurare” il volto dell’autista – si vede il conducente del mezzo consultare il telefono e digitare i tasti del cellulare mentre guida, per oltre un minuto, ovvero la durata del video. Sulla rete già fioccano i commenti: “e poi succedono incidenti…”.

Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giglio
giglio
9 anni fa

Forse il passeggero dovrebbe farci vedere come si comporta all’interno della sua auto, se usa mai il telefono senza auricolare o se manda mai messaggi mentre guida… Tutti a fare i paladini delle regole ma non vi sfiora il dubbio magari che potreste aver messo nelle beghe qualcuno??? Ridicoli, vi meritate che vi succeda il top del peggio.

robys
robys
9 anni fa

Caro giglio , dal discorso che hai fatto , dimostri di non capire una emerita mazza. 😉

alessia
alessia
9 anni fa

ma cosa c’entra il passeggero? qui si tratta di un autista che infrange la legge e mette a repentaglio la sicurezza dei passeggeri che PAGANO un bliglietto anche. Cmq tanti autisti stanno a telefono mentre guidano per conversazioni private anche con l’auricolare e non dovrebbero…il lavoro è lavoro e parlare a telefono con amici distrae dalla guida….chi poi li difende fa anche più pensare…

Miryan
Miryan
9 anni fa

Il codice della strada dice che non si deve telefonare mentre si guida,perciò questo autista nelle beghe ci si è messo da solo e poi se causava un incidente con la sua dabbenaggine poteva anche causare danni ai trasportati!A questo caro Giglio non hai pensato?

bob
bob
9 anni fa

@giglio
….come mai così accalorato?
io invece ringrazio chi ha fatto il video… Dovrebbero farlo i VVUU agli angoli delle strade: sai quante multe e parenti ritirate?…

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

Giglio, tutto sto casino di alluvioni non sarà mica stato per la pisciata enorme che hai fatto fuori dal vaso nel difendere l’autista che forse è un tuo collega o un tuo amico?

mirko
mirko
9 anni fa

i problemi che abbiamo a prato non sono questi…l’autista ha sbagliato sicuramente, ma andate a fare i video di denuncia dove c’è davvero un problema insostenibile e a prato sono davvero dappertutto…

alessio gori
alessio gori
9 anni fa

Sono un collega dell’ autista ripreso mentre guidava col cellulare. Premetto che con questo commento non intendo difendere il comportamento del collega, in quanto, oltre che difforme dal Codice della Strada, è pericoloso.
Voglio dire però due cose alla persona che ha ripreso l’ accaduto e l’ ha pubblicato su You Tube, cioè l’ ha dato in pasto al mondo intero:
1 – Ma Lei, é proprio sicuro di non avere mai usato il cellulare alla guida della Sua auto? È sempre al massimo la sua soglia di attenzione quando Lei guida? Si faccia un esame di coscienza prima di condannare il prossimo.
Ma soprattutto:
2 – Se mai dovesse venirLe in mente di fare ancora delle riprese quando viaggia in autobus, si guardi bene dal pubblicarle di nuovo, specialmente se il soggetto delle riprese é il sottoscritto, a meno che non che non voglia una querela.
Con ossequi. Alessio Gori.

Agostino
Agostino
9 anni fa

Ha sbagliato l’autista senza se e senza ma (e non è il solo ), a sbagliato il lettore a pubblicare sui social. Chi sbaglia va sanzionato, non sputtanato.

valter
valter
9 anni fa

querele,querele,che paroloni caro amico degli amici,la luce del sole fà male a molti,sembra anche a lei,meno fumo e più arrosto-grazie

Agostino
Agostino
9 anni fa

Scusate ha con la h.

Voldemort
Voldemort
9 anni fa

Alessio Gori.
Il Suo collega deve essere licenziato in tronco. Punto.
Tutto il resto è fuffa. E noia.

guerrafondaio
guerrafondaio
9 anni fa

Che l’autista ha sbagliato nessuno lo mette in dubbio…
Ma la legge prevede solo la multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente..
Paga la multa e via..
Ma anche riprendere la gente in questa maniera non è regolare..
Gli autisti non sono in vetrina per farsi fare filmini..
Comunque non ho mai visto un cittadino che riprende gli spacciatori al canto alle 3 gore o le prostitute in piazza mercatale..
Eppure ci sono anche loro…
Ora il paladino della giustizia domani deve pubblicare un video degli spacciatori mentre spacciano…
Visto che è un cittadino esemplare, che riprende tutte le persone che non rispettano la legge..
Domani voglio un altro servizio sullo spaccio…
Dopodomani le prostitute..
E martedì sera magari qualcosa sul fatto che i cinesi sputano in terra…

vipera
vipera
9 anni fa

Accipicchia quanti incidenti creano gli autisti della CAP e quanti poveri passeggeri feriti e moribondi ci sono…..

Chi crea traffico con incidenti dovuti dalla distrazione alla guida?
Chi crea traffico parcheggiando in seconda fila?
Chi è prepotente sulla strada e taglia la traiettoria o fa sorpassi sprovveduti in città, xchè dietro ad un autobus che trasporta persone (terrorizzate) è fastidioso stare?

Bhè cari paladini della giustizia sicuramente non gli autisti della CAP, che il più delle volte sono coinvolti in situazioni non da loro create ma da automobilisti incoscienti ed incapaci.
Ai passeggeri vorrei ricordare delle innumerevoli volte che siamo costretti ad inchiodare a causa di auotomobilisti che:
-inchiodano;
-escono dai parcheggi senza guardare;
-girano senza segnalare;
ecc ecc
Passeggeri, state tranquilli, che se chiamiamo le nostre mogli per sentire come stanno Voi non siete in pericolo.

Atteggiamento da smidollati quello di riprendere di nascosto, complimenti ai “registi”, nemmeno il coraggio di parlare hanno.
Siate più obbiettivi oppure andate dai vigili di Prato a chiedere quante infrazioni fanno gli Autisti Professionali della CAP e quante gli automobilisti della domenica……
Fate fare un bell’articolo su questo!
Solidarietà per il mio collega che forse avrebbe potuto avere qualche problema col figlio o con la moglie.
Pensare prima di agire!

uomolota
uomolota
9 anni fa

ma via può succedere.non sono questi gli argomenti importanti per una città come prato.

alfio
alfio
9 anni fa

Siamo nel 2014 e ancora non s’è capito nulla: questo telefona mentre manda un bus, gli altri lo condannano senza guardarsi per sè (perchè di sicuro avranno fatto anche di peggio) e via così. Nessuno fa il suo, sono sempre gli altri. Che nazione desolante siamo diventati! ………

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Cavolo quante persone precise e rispettose e ci sono a Prato!!!!!

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

Allora:
imcredibile che un professionista non usi l’auricolare

incredibile giustificare. Per me sono da stroncare tutti compreso eventualmente me.

Leggere i commenti di autisti e utenti aiuta a capire uno dei perché questo Paese vera in queste condizioni.

Credo che un’azienda seria e europea sposterebbe l’autista ad altre mansioni ma siamo in Italia. Se l’azienda fosse come dovrebbe i dipendenti/soci non darebbero questa immagine anche se solo poca parte della popolazione e di quella italiana per giunta è in grado di cogliere queste “sfumature”.

chris
chris
9 anni fa

Mi chiamo Chris, sono tedesco e per lavoro vivo 7 mesi l’anno a prato esattamente a Santa Lucia…sinceramente certi commenti fanno veramente pena e fanno capire ad noi stranieri come mai siete sempre più nel ridicolo..un autista dovrebbe essere licenziato per telefono in mano 30 secondi? Ma state scherzando? Con tutti i problemi che ha vostro paese e governo ladro che avete da 30 anni il problema è un autista che tiene il cellulare in mano 30 secondi mentre va a 20 all’ora?? Davvero??? Siamo tutti d’accordo che non si può fare..esiste una legge che regola questo..quindi una sanzione..paga la sua sanzione e chiuso. Se passeggero invece di fare video gli avesse detto “lei non può stare col telefono in mano pensi a guidare per piacere” avrebbe fatto sicuramente meglio e si sarebbe dimostrato più civile.. ma in Italia funziona così no? Sempre a denunciare sparlare e criticare gli altri e poi siete i primi nel vostro privato a fare cose da vergogna. Sono felice che a novembre tornerò a casa mia e finalmente non dovrò più tornare qua..paese bellissimo..peccato solo per la mentalità di chi lo popola.

Voldemort
Voldemort
9 anni fa

Cosa c’entra se chi ha fatto il video lo faccia anche agli spacciatori o se sia sempre probo???
Ma abusate di vino di poco prezzo? In servizio un’autista che si comporta in questo modo???? E chi parla di altri problemi ma cosa c’entra???? Ok, non mi fermo alle strisce? E che problema c’è ? C’è la crisi economica che è più grave, ci sono gli spacciatori…questa Nasione allo sbando c’è la meritiamo

bob
bob
9 anni fa

@chris…
… sì, in un paese civile sarebbe stato giusto che il passeggero avesse fatto notare all’autista che stava facendo una cosa “pericolosa”…
ecco,
se il passeggero lo avesse fatto sa che cosa avrebbe risposto l’autista? “Oh denuciami… gliè la tu’ parola contro la mia !!”
Hai capito Chris..
ecco tornatene in Germania, forse lì siete più civili…