19 Settembre 2014

Bilancio, il Movimento 5 Stelle critica la giunta Biffoni: “Inaccetabili i tagli a sociale e turismo. Nei prossimi due anni verranno a mancare oltre cinque milioni di euro”


Dopo avere bocciato in consiglio comunale il bilancio di previsione, il Movimento 5 Stelle va all’attacco della giunta Biffoni evidenziando tagli al sociale e al turismo nel piano triennale stilato dal Comune. Analizzando il documento fornito a tutti i gruppi presenti in consiglio comunale, i grillini sottolineano come nel capitolo “diritti sociali, famiglia e politiche sociali” si passi dallo stanziamento di 33 milioni e 765 mila euro di quest’anno, ai 28 milioni e 85mila euro del 2016. “Sono oltre cinque milioni in meno in bilancio – commentano i consiglieri del M5S – I tagli riguardano ogni capitolo di spesa. Gli interventi per la disabilità calano dal milione di quest’anno ai 869 mila euro del 1016. Lo stesso vale per gli interventi per gli anziani dove c’è una diminuzione di oltre 400mila euro nel trienno”.
Nel documento fornito dai 5 stelle i tagli riguardano pure gli interventi per soggetti a rischio di esclusione sociale, che calano dai 7 milioni e 537 mila euro del 2014 ai 5,5 milioni del 2016. E poi le spese per gli interventi per le famiglie e la programmazione e governo della rete dei servizi sociosanitari e sociali. Stabili invece gli interventi per il diritto alla casa e quelli per la cooperazione e l’associazionismo. “E non dimentichiamo – concludono i grillini – che per la promozione del turismo in bilancio per il 2015 e 2016 ci sono solo 15mila euro. In pratica non ci saranno nemmeno i fondi per stampare dei volantini”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Cari ragazzi, bisogna pensare alla pista parallela, quella si che metterà in ginocchio definitamente la nostra economia turistica, purtroppo molti pratesi sono vecchi e di vecchia generazione, e non capiscono che prato andrà definitamente a morire con quel l’opera.pazienza vuol dire che ce ne andremo da questa cittàduccia di servi, grazie m5s ma i sordi contano più della salute degli uomini.