14 Settembre 2014

Caso di Dengue, domani mattina nuova disinfestazione in via Firenze


La vicenda nei giorni scorsi ha creato non poche polemiche. In città è stato segnalato il caso di un paziente che, dopo un viaggio in Colombia, ha contratto il virus della febbre Dengue (LEGGI L’ARTICOLO). Come prevede la prassi in questi casi, è stata disposta una disinfestazione urgente nel tratto di via Firenze dove si trova l’abitazione del paziente infettato, per evitare qualsiasi caso di contagio. La disinfestazione però è stata fatta senza preavviso, creando disagi e apprensione tra passanti e residenti. Si è poi scoperto che il Comune aveva emesso un’ordinanza il 5 settembre, pubblicata misteriosamente solo il 9, a disinfestazione già fatta. Un caso che ha creato non poche polemiche (LEGGI L’ARTICOLO). Oggi e domani altro capitolo della vicenda, questa volta senza sorprese. Oggi la protezione civile passerà ad avvertire gli abitanti della zona per informarli ulteriormente della disinfestazione programmata per domani (lunedì).
Così come previsto dal protocollo sanitario nei casi di malattie infettive, e come già annunciato nei giorni scorsi, lunedì 15 e lunedì 22 settembre dalle 6 alle 8, saranno fatte due nuove disinfestazioni nella zona di via Firenze precedentemente interessata dal caso di Dengue. I giorni scelti corrispondono all’undicesimo e diciottesimo giorno dalla prima segnalazione e, da protocollo, non è possibile anticipare data e orario.
Vista la concomitanza di lunedì 15 settembre con la riapertura delle scuole e la presenza nella zona di un asilo nido il Comune ha chiesto di ridurre al massimo i disagi e quindi la disinfestazione inizierà alle 6 nei pressi dell’asilo e terminerà intorno alle 7, per poi proseguire nelle zone interessate.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
valter
valter
9 anni fa

speriamo non ci siano conseguenze per tutti