25 Settembre 2014

Evasione Tares, nelle casse di Asm mancano 21 milioni di euro. Otto morosi su dieci sono aziende


20 milioni e 905mila euro. A tanto ammontano i crediti non riscossi da Asm al 31 dicembre del 2013. Numeri importanti che hanno costretto la giunta Biffoni ad aumentare del 6,5% la Tari, la tassa sui rifiuti. L’analisi della gestione dei crediti della società di via Paronese si è svolta in Comune nella commissione Controllo e Garanzia presieduta da Giorgio Silli di Forza Italia. In città fra 2010 e 2012 sono 34.433 le bollette non pagate. Tra l’altro con numeri in crescendo visto che nel 2010 erano 9.557, nel 2011 10.138 e nel 2012 14.738. Il dato che maggiormente risalta è quello del profilo dei mancati pagatori: in media fra 2010 e 2013 circa l’85% dei morosi è rappresentato da aziende, mentre le utenze domenistiche si attestano intorno al 15%. E la maggior parte delle imprese che non pagano sono gestite da imprenditori cinesi.
Il cda di Asm tiene comunque a precisare che negli anni il fondo svalutazione crediti è stato portato a circa dieci milioni di euro: quasi la metà dei crediti non ancora riscossi dalla società di via Paronese. E come anticipato ieri (Leggi l’articolo) c’è l’idea di fare partire la riscossione porta a porta nei confronti delle aziende orientali dei Macrolotti con l’obiettivo di aumentare la percentuale degli incassi.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mery
Mery
9 anni fa

Naturalmente la sinistra invece di rifarsi sui cinesi aumenta la tassa a chi gia’ la paga! Ma chi v’avra’ votato? Gente col paraocchi!

agostino
agostino
9 anni fa

Questi vivono in un altro mondo…quando vedrete i forconi sotto Palazzo Pretorio sará troppo tardi. Dovete fare prestoooo!!!!!!!!Svegliaaa!!!!!!

Mariotempe
Mariotempe
9 anni fa

E’ una cosa assurda !!!

valter
valter
9 anni fa

andateli a scovare e pignorategli anche le mutande invece di aumentare le bollette,che beneficio abbiamo poi con la differenzata ? solo meno lavoro per l’ASM roba da far ridere i polli

Buffalo
Buffalo
9 anni fa

Camminando in zone limitrofe a Via Pistoiese spesso raccolgo sul marciapiede buste aperte contenente elenchi di fatture insolute per oltre sei mesi: Publiacqua, Enel, Estraenergie ecc. Tutte recapitate, aperte e gettate in terra: noto che l’intestazione è relativa a soggetti cinesi. Rifletto e mi dolgo del fatto che questi debiti saranno girati, come al solito, ai poveri noti: gli onesti contribuenti. E ho detto tutto……….

dario
dario
9 anni fa

almeno non lo dite.

FilippoBM
FilippoBM
9 anni fa

complimenti soluzione geniale… manteniamo la stessa classe lavorativa che ha spolpato prato…