11 Settembre 2014

Il Comune cerca giovani educatori: in tre anni nei nidi andranno rimpiazzate 50 persone


Un servizio prezioso, anche se dai numeri drasticamente ridotto negli ultimi anni a causa della crisi. Gli asili nido, comunali e privati convenzionati, sono passati da 840 bambini nel 2011/12 ai 445 attuali, che hanno portato alla sospensione di 3 delle 7 sezioni direttamente gestite dal Comune. Eppure, ancora sono oltre 50 le educatrici assunte dal Comune che, ogni giorno, accolgono e accudiscono i piccoli. Un pool di esperte entrate in servizio negli anni Settanta e che adesso si avviano alla pensione. Nel giro di due o tre anni, spiega l’assessore all’Istruzione Mariagrazia Ciambellotti, molte di loro saranno in età da pensione, oppure non più fisicamente in grado di sollevare i bimbi, dunque da trasferire alla materna oppure negli uffici. “Per noi è un servizio importante e vogliamo garantirgli continuità – spiega Ciambellotti – dunque vorremmo affiancare delle risorse giovani a questo personale ricco di esperienza”. Sul come c’è già qualche ipotesi: “Stiamo valutando come reclutare nuove leve – spiega l’assessore – forse con dei bandi,ancora non so. E’ certo però che verranno fatti contratti a tempo indeterminato”.

Subscribe
Notificami
guest
56 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ramona Canigiani
Ramona Canigiani
9 anni fa

Salve sono educatrice infantile…se è possibile fare un colloquio o inviare un CV contattatemi…sono a vostra disposizione..GRAZIE.

Leonardo
Leonardo
9 anni fa

Ciao, anche io lavoro come educatore.
Mi sono laureato in Scienze dell’Infanzia con Catarsi e ho preso un Master di I liv. in Coordinamento Pedagogico di Nidi e Servizi per l’Infanzia.
Sarei disponibile ad inviarvi il mio C.V.

amantedeimici
amantedeimici
9 anni fa

Ho sentito una pare dell’intervista all’assessore Ciambellotti al tg della sera.
ho avuto l’impressione che non sapesse neanche che per accedere ad un posto nella p.a. Occorre superare un concorso.
forse perché in passato (?) si entrava in comune con la tessera del partito.
un pochino di preparazione in più sarebbe gradita da parte dell’assessore.
La prof. Pieri Rita tutta un’altra storia.

Martina
Martina
9 anni fa

Buonasera,sono un’educatrice di asilo nido..è possibile sapere dove si può inviare il curriculum?..grazie!

Cecilia
Cecilia
9 anni fa

Buongiono,
mi chiamo Cecilia e sono un’educatrice laureata in Scienze dell’Infanzia con tesi riguardante la lettura ad alta voce. Come relatore ho avuto il prof. Enzo Catarsi. Sarei lieta e disponibile ad inviarvi il mio C.V. o a presentarmi direttamente presso i vostri uffici. Ringraziando anticipatamente
Distinti saluti
Cecilia G

stefania
stefania
9 anni fa

Infatti quando mai si accede alla P.A. , come se si andasse dal fornaio?
Serve un concorso e sperando che i più meritevoli arrivino in cima (!!)
Comunque giusti tutti i titoli, i master, ecc. Ma con i bimbi serve l’amore, non fogli.

rita
rita
9 anni fa

Ciao…. Sono laureata in scienze della formazione come educatrice di asilo nido e con esperienza nel campo…. Dove posso mandarvi il curriculum? Distinti saluti…

Serena
Serena
9 anni fa

Ho appena preso visione dell’articolo, salve a tutti. Mi sono diplomata al liceo sperimentale delle scienze sociali nell’anno 2013. Nell’ambito insegnamento posso dire di aver esercitato poco questa professione ma questo basta per poter dire che questo mestiere resta la mia più grande passione. Fatemi sapere al più presto come potervi mandare un curriculum o colloquio conoscitivo.

Elena
Elena
9 anni fa

Salve, ho visto ieri sera il servizio a tv prato per quanto riguarda le assunzioni agli asili nido. Sono diplomata al liceo socio – psico pedagogico, gradirei avere notizie in merito e dove inviare il curriculum. Grazie

Stefano
Stefano
9 anni fa
Reply to  Elena

Elena, bisogna aspettare che il Comune faccia il bando. Per ora l’assessore ha annunciato l’intenzione di procedere in questo senso. Appena ci sarà qualche novità vi terremo aggiornati.

Ilaria
Ilaria
9 anni fa

anche io sono laureata in scienze dell’infanzia e sarei interessata, ma il concorso quando si terrà? GRAZIE

Martina
Martina
9 anni fa

Buonasera! Ho avuto esperienza con i bambini della materna! Sono diplomata al liceo socio psico pedagogico. Mi piacerebbe sapere dove posso inviare il CV.
Grazie in anticipo

Sara
Sara
9 anni fa

Salve,
sono laureata in scienze dell’infanzia e vorrei sapere dove inviare il curriculum e soprattutto quando si terrà il concorso, grazie. Sara

jennifer
jennifer
9 anni fa

Salve io ho un diploma come tecnico dei servizi sociali e ho esperienze negli asili. Per mandare un curriculum o per avere notizie sui bandi?

Valentina
Valentina
9 anni fa

Salve,io ho il diploma di tecnico dei servizi sociali e annualmente frequento i corsi di aggiornamento per educatrice sono interessata ad avere maggiori informazioni per il concorso

Alessia
Alessia
9 anni fa

Buon giorno, Sono una neo-diplomata del liceo socio-psico -pedagogico… sarei interessata e vorrei ricevere più informazioni in merito…tipo sapere dove e quando si terranno i bandi e come inviare il CV. Grazie.

senayy beyene
senayy beyene
9 anni fa

Salve, attualmente lavoro in un asilo in Inghilterra e sarei davvero interessata a lavorare in Italia per una maggiore crescita ed esperienza personale .
Grazie spero di avere una vostra risposta

antonella
antonella
9 anni fa

Salve sono diplomata dal 2006 in liceo socio psico pedagogico. Ho diverse esperienze lavorative come educatrice. Vorrei sapere dove posso inviare un cv. Grazie cordiali saluti

Andrea
Andrea
9 anni fa

Io sarei per escludere dal concorso chiunque sia tanto fesso da pensare che un posto in p.a. si ottenga tramite post anonimo su un forum ad un ente diverso da quello in cui ci si candida.
Questa è una notizia di TVPrato non il bando di selezione sul sito del comune, almeno fatevi la fatica di mandare una mail all’ufficio del comune.

pamela
pamela
9 anni fa

Sono interessata insegno nei nidi privati convenzionati da 11 anni e sono iscritta alle graduatorie comunali.sono disponibile anche da subito.

Fulvia
Fulvia
9 anni fa

Salve sono educatrice di nido . Ho lavorato per 7 anni presso un nido convenzionato di Modena dove mi ha arricchito professionalmente dal punto di vista educativo e professionale, ma per problemi legati all’azienda,scarse iscrizioni di bambini,rette troppo elevate ho dovuto lasciare e tramite la graduatoria per titoli adesso lavoro come supplente educatrice presso l’asilo comunale . Vorrei tanto non essere precaria e riuscire a entrare di ruolo,sperando nel concorso che dovrebbe essere piu’ semplice , conteggiare gli anni di lavoro anche presso asili di altre regioni e quiz inerenti solo in ambito professionale senza quiz con domande di logica/matematica e termini specifici di informatica. Ringrazio

Valentina Battista
Valentina Battista
9 anni fa

Mi sono diplomata 2014 in Tecnico dei Servizi Sociali
sarei interessata ad un eventuale concorso
grazie

Mattia
Mattia
9 anni fa

Vivo a Prato e quest’anno mi sono laureato in Scienze dell’infanzia. Vorrei sapere dove poter mandare il CV?

Perla
Perla
9 anni fa

Sono diplomata (2012)come Tecnico dei servizi sociali..per mandare un curriculum? Vorrei maggiori informazioni..grazie!!

Denise
Denise
9 anni fa

Salve sono una ragazza che cerca lavoro ho già lavorato in un asilo nido e fatto un tirocinio …come posso inviare il mio curriculum ? Vorrei saperne di più amo questo lavoro amo i bambini …vorrei approfondire questo percorso …grazie mille in anticipo cordiali saluti Denise

Claudia
Claudia
9 anni fa

Buongiorno,
Sono una studentessa di scienze dell’infanzia e sto per laurearmi e , poichè amo questo lavoro, vorrei presentare la mia candidatura. Come è pissibilie farlo? Doe si può mettere il curriculum?
Grazie già da ora

Romina
Romina
9 anni fa

Salve, sono una ragazza di 27 anni laureta in scienze dell’infanzia. Sto cercando lavoro presso un nido, già lavoro come secondo in un nido di Montemorello. Dove posso inviarmi il mio curriculum. Grazie
Cordiali saluti

ilaria
ilaria
9 anni fa

Salve sono una ragazza italiana di Prato di 21 anni diplomata nel settore dei servizi sociali. Dove posso lasciare un curriculum?
Cordiali saluti

laura
laura
9 anni fa

Salve mi chiamo Laura, ho 28 anni. Mi sono laureata nel 2009 in Educatore Professionale con 110/110 e lode presso la Facoltà di Scienze ella Formazione di Firenze. Ho esperienza nel lavoro nei nidi sia con privati, che con cooperative e ultimamente anche con il comune.
Sarei felice di potervi inviare il mio cv.
Cordiali saluti

Direttore Tv Prato
Admin
9 anni fa
Reply to  laura

Salve, per i curriculum rivolgetevi direttamente al Comune
saluti

Marianna Giuliana
Marianna Giuliana
9 anni fa

Salve sono laureata nella triennale scienze della formazione e specializzata in scienze della formazione continua. Dove posso inviare il mio curriculum?
Cordiali saluti

Direttore Tv Prato
Admin
9 anni fa

Salve, deve contattare direttamente i servizi scolastici del Comune. Saluti

Ginevra Macrì
Ginevra Macrì
9 anni fa

Salve, sono laureata in Scienze dell’infanzia con esperienza lavorativa in asili nidi privati, e vorrei presentare la mia candidatura. Dove posso inviare il mio CV ?
Cordiali saluti

michela
michela
9 anni fa

Salve sono una ragazza di 23 anni,della provincia di Foggia.Sono laureata in scienze dell’educazione ,vorrei presentare la mia candidatura.Cordiali saluti.

silvia
silvia
8 anni fa

Salve mi chiamo Silvia ho 25anni,ho conseguito il diploma di liceo psico pedagogico,dopo tirocinio di 1 anno sono stata assunta all’interno di un asilo nido come educatrice a Prato,e nel periodo estivo mi occupavo anche di animazione.
Dove potrei inviarvi il mio curriculum?

Cordiali Saluti
Silvia

Elena Castagnino
Elena Castagnino
8 anni fa

Buona sera. Mi chiamo Elena castagnino e sono laureata in scienze dell’ educazione( vecchio ordinamento) lavoro in un nido come educatrice di sostegno e mi occupo di sostituzioni anche nelle scuole . A chi posso inviare CV?

Floriana sposito
Floriana sposito
8 anni fa

Salve mi chiamo Floriana sposito sono laureata in scienze della formazione (educatore della prima infanzia) con attestato Asacom ( assistente all autonomia e comunicazione)con esperienze in nidi comunali ,attualmente lavoro nelle scuole statali tramite cooperativa come supporto al sostegno . A chi posso inviare il cv.

Gessica
Gessica
8 anni fa

Buon pomeriggio, sono un educatrice vorrei avere informazio per quanto riguarda questo concorso. Oppure informazioni su come potersi candidare. Cordiali saluti attendo una vostra risposta

Romina
Romina
8 anni fa

Salve sono una ragazza laureata in Scienze dell’Infanzia che sta cercando lavoro presso un asilo nido nel comune di Firenze o Vaglia . Mi potreste dire dove posso inviare il mio curriculum . grazie mille

vanessa
vanessa
8 anni fa

Salve, mi chiamo Vanessa ho 24 anni e sono un educatrice.. vorrei avere ulteriori infomazioni e dove posso inviare la mia candidatura.. distinti saluti

Francesca Resta
Francesca Resta
8 anni fa

Salve!!! Sono Francesca Resta, mi sono diplomata il 13 luglio 2011 presso il liceo scientifico socio-psico-pedagogico “De Ruggieri”. Negli anni successivi ho frequentato un corso
triennale per operatore socio assistenziale per infanzia e disabili, presso l’istituto Cortivo.
Fine corso per infanzia 07/07/2014
Fine corso per disabili
20/04/2015.
Da settembre 2012 svolgo il servizio di volontariato presso un centro ludico per prima infanzia. Ho svolto vari tirocini, uno dei quai presso una comunità per minori Cooperativa sociale “Demetra”. In seguito presso la Cooperativa sociale “Nuova Aurora” centro diurno per disabili.
Sono interessata a questo lavoro.
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e colgo l’occasione per porgervi distinti saluti.

Aleandra
Aleandra
8 anni fa

Salve sono un educatrice e cerco lavoro, posso inviarmi il curriculum?

Viviana Zagami
Viviana Zagami
8 anni fa

Laurea in Scienze della Formazione di Catania, corso di laurea Educatore dell’Infanzia,con votazione 104/110

Viviana Zagami
Viviana Zagami
8 anni fa

Laureata in Scienze della Formazione, Educatore dell’ Infanzia con votazione 104 / 110 presso la Facoltà di Catania.

michela
michela
8 anni fa

Salve sono una ragazza di 24 anni,sono laureata in scienze dell’educazione e della formazione L 19.Sono interessata alla vostra proposta di lavoro.Sono disposta a trasferirmi.Cordiali saluti.

michela
michela
8 anni fa

Salve sono una ragazza di 24 anni,sono laureata in scienze dell’educazione e della formazione L 19.Mi ritengo una ragazza solare,allegra e dunque socievole;amante dei bambini.Cerco lavoro,posso inviarvi il curriculum.Sono disposta a trasferirmi.Cordiali saluti.

Ada Filippis
Ada Filippis
8 anni fa

Sono in possesso di una qualifica professionale come educatore-Animatore dell’infanzia rilasciato dalla regione Umbria ed in cerca di un occupazione.disponibile ad colloquio conoscitivo da subito attendo vostre informazioni.Cordialmente Ada

Ada Filippis
Ada Filippis
8 anni fa

Sono in possesso di una qualifica professionale come educatore-Animatore dell’infanzia rilasciato dalla regione Umbria ed in cerca di un occupazione.disponibile ad colloquio conoscitivo da subito.Cordialmente Ada

sonia
sonia
8 anni fa

Alla cortese attenzione del Responsabile delle Risorse Umane,
Buona sera.
Le scrivo perchè sono fortemente interessata a lavorare a contatto con bambini, in qualità di animatrice d’infanzia o assistente d’infanzia.
Come potrà vedere dal Curriculum Vitae che Le invio, mi sono diplomata in Scienze Sociali presso il LiceoSocioPsicoPedagogico “M.Valgimigli”di Rimini.
Dopo gli studi ho svolto diverse e prolungate esperienze di lavoro a contatto con bambini e adulti con e senza disagio mentale e fisico (doposcuola, babysitterggi tutt’ora in corso, animazione) che mi hanno permesso di sviluppare passione e competenze spendibili professionalmente.
Sono in grado di prendermi cura dei bambini, anche neonati, di farli giocare e divertire, perché io per prima mi diverto con loro.
Ritengo di essere una persona socievole,dinamica e volenterosa di imparare;ho capacità di relazione, di lavorare in èquipe e mi adatto facilmente alle esigenze della struttura in cui lavoro.
Nel mese di Maggio 2014 sono entrata volontaria in Croce Rossa conseguendo poi ad Aprile 2015 l’abilitazione per la rianimazione pediatrica e adulta(BLSD)
Sono pertanto vivamente interessata a partecipare all’iter di selezione per la posizione da Lei ricercata,ritenendo che costituisca un’ottima opportunità per crescere professionalmente in questo settore.
Le comunico,infine,che posso essere assunta con le agevolazioni previste dalla Legge 68/99
Nel farLe presente la mia disponibilità a sostenere da subito un colloquio conoscitivo(sono disponibile a trasferirmi) resto in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro,Le allego il mio Curriculum Vitae e Le porgo i miei più cordiali saluti augurandoLe buonaserata.

Sonia Ponzetta

Carolina Corcione
Carolina Corcione
8 anni fa

Salve sono un educatrice professionale e cerco lavoro! dov è possibile inviare il curriculum?

Eleonora Deliperi
Eleonora Deliperi
8 anni fa

Salve sono un educatrice d’ infanzia, ho lavorato per undici anni presso un ido d’ infanzia a Sassari come educatrice/coontitolare, mi son trasferita di recente a Roma, e cerco lavoro sempre nello stesso campo. Vorrei sapere dove posso mandare cv, e lettera di presentazione. Sono in grado di occuparmi di bambini di fasce di eta’ 0/3 anni, di organizzare le attività ludico-ricreative,e di tutto ciò che riguarda la crecita e lo sviluppo del bambino all’ interno del nido.In attesa di un vostro riscontro, porgo i miei più cordiali saluti. Eleonora Deliperi

maria elisa
maria elisa
7 anni fa

Sarei interessata . Mi sono diplomata al liceo pedagogico e a breve mi laureo in scienze dell’educazione. Ho fatto già esperienza per un anno in una comunità di minori

CRISTINA FIORINI
CRISTINA FIORINI
7 anni fa

Salve mi chiamo Fiorini Criistina e mi sono diplomata nel 2005, come Dirigente di Comunita, ho lavorato spesso con i bambini sia come educastrice e come animatrice.Vi comtatto per sapere se era possibile mandarvi un mio curriculum e se posso avere al piu presto un colloquio per farmi conoscere meglio, vi ringrazio distinti saluti Cristina

Direttore Tv Prato
Admin
7 anni fa

Salve, le consigliamo di contattare direttamente l’ufficio istruzione pubblica del Comune di Prato