19 Settembre 2014

Il Comune di Vernio ringrazia don Chiti per il servizio di parroco a Mercatale e saluta l’arrivo di don Bigagli


L’Amministrazione comunale di Vernio ringrazia don Giovanni Chiti per il suo servizio di parroco a Mercatale. È il sindaco Giovanni Morganti, a nome del Comune valbisentino, a porgere il suo saluto al sacerdote che questa domenica diventerà il nuovo parroco della Sacra Famiglia, comunità pratese in zona Ponte Petrino, lasciando così quella di Sant’Antonio di Padova a Vernio.

«Ringraziamo don Giovanni Chiti per il suo prezioso servizio, durato oltre 14 anni, per la comunità, non solo di Mercatale, ma dell’intero territorio di Vernio – scrive in una nota Morganti –, la disponibilità e la collaborazione di don Giovanni è stata importante per l’Amministrazione: sempre in prima linea per affrontare le difficoltà dei singoli e della collettività, pronto a segnalare e intervenire con la consueta sensibilità e intelligenza.
Una nuova comunità adesso lo attende e un nuovo servizio, per questa ragione gli auguriamo un felice ingresso in questa nuova realtà pratese della Sacra Famiglia, con la certezza che saprà perseguire il “bene comune” così come ha operato nel nostro territorio».
Infine il sindaco Morganti saluta l’arrivo del sostituto di don Chiti alla guida della comunità di Mercatale: «un augurio di buon ingresso va al nuovo parroco di Mercatale, don Alessandro Bigagli, sicuri di poter instaurare con lui un proficuo rapporto nell’interesse della comunità di Vernio».

Sempre sul fronte comunale, il primo cittadino di Vernio, comunica che martedì 23 settembre alle 21 ci sarà un nuovo Consiglio comunale. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione e dello schema di programma triennale dei lavori pubblici. Durante l’assemblea si discuterà inoltre del regolamento per la gestione dei rifiuti e della gestione in forma associata delle procedure di affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments