15 Settembre 2014

Le Pagliette del Buzzi salutano le autorità in Palazzo comunale e donano rose all’assessore Monia Faltoni


Come è ormai consuetudine ogni primo giorno di scuola, anche quest’anno gli studenti dell’istituto tecnico Tullio Buzzi hanno portato il loro saluto in Palazzo Comunale. Il corteo delle “pagliette”, gruppo goliardico dell’istituto, ha fatto tappa in piazza del Comune e ha lasciato in dono all’assessore al bilancio Monia Faltoni – che li ha accolti insieme al vicesindaco Simone Faggi – un mazzo di rose rosse.
Un saluto informale durante il quale le Pagliette hanno raccontato la loro mattinata goliardica partita con una “visita” al liceo scientifico Copernico, lo stesso frequentato dall’assessore: «Sono passati anni, ma ricordo ancora benissimo il primo giorno di scuola con l’arrivo delle Pagliette nel nostro liceo. Oggi è un’emozione incontrarli qui in Palazzo comunale».
La delegazione degli studenti del Buzzi era composta composta in gran parte dai ragazzi della quinta classe: «Auguro a tutti gli studenti che oggi iniziano il loro ultimo anno scolastico e che dovranno affrontare la maturità di superare questa prova in maniera brillante».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments