15 Settembre 2014

Lutto al Buzzi, è scomparso il professor Ponzecchi: era stato tra i fondatori delle Pagliette


È scomparso ieri all’età di 84 anni Carlo Ponzecchi, tra i fondatori delle Pagliette e della rivista del Buzzi, dove è stato professore per tanti anni. Molto amato dai ragazzi, ha sostenuto l’associazione ex allievi del Buzzi anche dopo aver raggiunto la pensione. La morte di Ponzecchi è avvenuta alla vigilia del primo giorno di scuola e stamani le Pagliette hanno listato a lutto i loro cappelli. La salma di Ponzecchi è esposta da oggi nelle cappelle della Misericordia. Il funerale si celebra domani alle 15 nella chiesa della Madonna dell’Ulivo.

Il sindaco Matteo Biffoni ha inviato stamani un telegramma di condoglianze per la scomparsa  del prof. Carlo Ponzecchi. Questo il mesaggio del primo cittadino: «Esprimo all’Istituto, al  preside, agli allievi tutti e al “Club delle Pagliette” le più sincere condoglianze anche a nome della giunta municipale di Prato, ricordando anche la storica “Rivista” da lui ideata, che continua tutt’oggi, oltre alla prestigiosa attività della Scuola, a mietere successi in città e a dare lustro all’istituto, vanto di Prato».

A ricordare con affetto il professor Carlo Ponzecchi  è anche Sandro Ciardi, imprenditore ed ex studente del Buzzi: “Insegnante, paglietta, ex allievi Buzzi, ma soprattutto amico. Innumerevoli i tecnici lanciati nel mondo del lavoro dal Buzzi. Instancabile per la scuola e le pagliette. Lascerà un ricordo indelebile in tutti noi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments