29 Settembre 2014

Picchiato violentemente per strada: aveva chiesto al padrone di mettere il guinzaglio ai cani


Un’aggressione in piena regola senza ragioni. E’ quella che ha subito sabato sera Massimo Cecchi, fratello del giornalista Umberto, ex presidente del Teatro Metastasio. E’ stato lo stesso Cecchi a raccontare l’episodio attraverso le pagine del suo blog “Prato nel mondo”. Mentre stava rientrando a casa dopo la passeggiata col cane, è avvenuta l’aggressione:
“Rientrando a casa, erano le 21,05, mi vidi arrivare incontro due cani senza guinzaglio e dietro di loro quello che immagino sia stato il padrone. Un ragazzo ben piantato di circa 28 anni, buccola al naso e alle orecchie, insomma un rappresentante della nuova fauna cittadina, non solo pratese ma d’Italia – spiega Cecchi – Lo invitai a mettere il guinzaglio ai suoi cani per evitare spiacevoli incidenti, non mi aspettavo un incontro di box. Questi, dopo avermi appellato quale vecchio rincoglionito, cosa che può anche essere, mi sferrò tre violentissimi pugni al volto, da me del tutto inaspettati. Altro non feci che cadere in terra inebetito da un così esplosivo atto di violenza e dal dolore. Il risultato? Una mascella rotta, il naso rotto in tre punti, lo zigomo rotto, la frattura dell’orbita occipitale dell’occhio sinistro, e due profondi tagli sopra e sotto l’occhio stesso. Giovedi sarò operato al CTO di Firenze per problemi al nervo ottico. In tutto ciò quello che più mi ha ferito non è il dolore, che devo dire le cure ospedaliere hanno prontamente lenito, non i punti, ma il fatto che a Prato, in una delle vie più frequentate del quartiere, ma in quel momento ero completamente solo, sia potuto accadere un fatto simile. Mi sono posto anche un’altra domanda, e se il “Delinquente” lasciatemelo chiamare così, avesse avuto a disposizione un coltello? Devo dire che questa attacco di pura violenza a cui non avevo mai assistito nè in prima persona nè in qualità di spettatore, in una città per definizione civile, mi ha sconvolto. Questa volta è accaduto a me ma a quanti dovrà ancora accadere prima che qualcuno riesca a regolare questa delinquenza ormai imperante?” conclude Cecchi.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

1. ABBATTERE I CANI !
2. METTERE SUBITO IN GALERA L’AGGRESSORE PER ALMENO 10 ANNI SENZA CONDIZIONALE
3. QUANDA CA**O SI DECIDERANNO I VVUU A GIRARE PER LE STRADE A MULTARE QUESTA GENTAGLIA ?? ASPETTIAMO IL MORTO COME AL SOLITO ???

Vanessa
Vanessa
9 anni fa

Mi spiace tanto

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Chissà se adesso cambierà qualcosa in citta,di solito quando si va a “toccare” persone conosciute e rinomate,le autorità si mettono subito in moto.

-_-
-_-
9 anni fa

Auguri di pronta guarigione a Massimo. Per Prato non so se posso augurarmi altrettanto.

Ariel
Ariel
9 anni fa

@bob ma che c’entrano i CANI scusa??? Se tenuti al guinzaglio come si deve non fanno niente di male, ma come al solito sono i padroni che non capiscono un cavolo e in questo caso ancora peggio!!!! Io sono allibita. Schifata, direi.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Qui piu’ che dispiacersi, cosa che è ovviamente implicita e scontata bisogna rintracciare il padrone e fargliela pagare e che la punizione sia esemplare per lui e per tutte quelle teste di….. che avendo dei cani mettono a repentaglio l’incolumita’ del prossimo, sia comportamenti di questo genere sia lasciando incustoditi cani aggressivi. In secondo luogo bisogna anche che ci sia qualcuno che si occupa di coloro che portando a spasso i cani fanno si che questi sporchino impunemente i marciapiedi sia con escrementi che con pisciate. Qui in questo nostro tempo si sente piu’ il bisogno di un Ente Protezione Esseri Umani che di un Ente Protezione Animali, quali sono tutelati nche troppo.

roberto
roberto
9 anni fa

Dispiace tanto, una violenza che non si capisce bene” perché” !! Anch’io ho un cane di piccola taglia e so bene che con cani senza guinzaglio sono pericolosi,sia per le persone che i cagnolini. Fatti analoghi sono già successi anche di recente. A quei due balordi bastardi dico: Che prendano esempio dai cani! Loro si sono comportati bene!

incazzato
incazzato
9 anni fa

Dove è il vecchio caro manganello . ormai il paese è saturo di benpensanti che hanno rotto

io
io
9 anni fa

Mi ripeterò…
Ma Prato ormai è in balia dei delinquenti è diventata una città dove tutto è permesso…
E intanto i politici ed i vari questori, prefetti … LATITANO

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

@io forse loro latitano perché hanno paura di questi tizi?chi lo sa, lo sapremo solo vivendo.

alfio
alfio
9 anni fa

Anni fa ho visto con i miei occhi delle persone rifarsela coi vigili che avevano preso i documenti a uno con un cane gigantesco sciolto, dicendo che in fondo l’aveva sciolto solo un pochino, non aveva morso nessuno e che dovevano andare a lavorare ai problemi più gravi…

Niccolò
Niccolò
9 anni fa

strano…leggendo i commenti manca quello: “è tutta colpa dei cinesi “