29 Settembre 2014

Piccolo incidente in Declassata al Soccorso e il traffico va di nuovo in tilt – Foto


Mentre l’amministrazione comunale – a seguito dello studio di fattibilità – ha deciso di sposare il progetto dell’interramento (leggi l’articolo), continuano code e disagi sulla Declassata all’altezza del Soccorso. Anche stamani è bastato un piccolo incidente, attorno alle 10, nella rampa di immissione in direzione ovest per causare file chilometriche in entrambe le direzioni, soprattutto per chi giungeva da Prato Est. L’incidente è avvenuto tra una Lancia Y che stava entrando in Declassata e un Tir. I due veicoli si sono toccati nelle rispettive fiancate. Nessun ferito, ma sul posto è intervenuta la polizia municipale per gestire il caos della viabilità, tornata regolare soltanto dopo un’ora.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
9 anni fa

Sicuramente non è così, ma chiaramente si percepisce come, ogni volta che un incidente stradale avviene sulla “declassata” si ingigantisce volutamente il problema “caos viabilità”, facendo “intendere” anche che la scelta di procedere verso l’interramento sia un errore, senza tenere in alcun conto quello che sarà il risultato finale !. Devo ricordare che anche la precedente Amministrazione era orientata verso l’interramento, dalla Questura a via Nenni !. Anche il Sindaco Biffoni è orientato, dal buon senso, verso l’interramento. L’unica altra soluzione sarà solo l’ampliamento del terrapieno. Infatti, la realizzazione a raso o il viadotto sono improponibili per la nostra città !. I sicuri disagi che dovremo affrontare durante i lavori per l’interramento ( come quando in casa nostra o sul luogo di lavoro ci sono i muratori ) saranno ampiamente premiati per la qualità della vita dei Cittadini dei prossimi cinquanta anni ! Pertanto ritengo doveroso per tutti sostenere l’attuale posizione del Sindaco che combacia perfettamente con quelli che erano, ricordiamocene, gli iniziali intenti della passata Amministrazione. Se l’attuale Amministrazione sarà in grado di trovare i finanziamenti necessari per l’interramento, dopo i disagi che, purtroppo noi dovremo sopportare, saranno i nostri figli e nipoti a godere di tale realizzazione.
Auspicando “interventi” di sana e libera critica costruttiva, invio a tutti sinceri saluti. Fabio.-

bob
bob
9 anni fa

… perchè non un interramento dal casello di Prato Ovest fino a Peretola? con uscite dal tunnel per via galciana, parco prato, via marx, questura ed aeroporto ?
e se c’è posto ci mettiamo pure la tramvia !!
D’altronde se hanno fatto il tunnell sotto la manica…. 😛

Miryan
Miryan
9 anni fa

Se il sindaco sposerà l’interramento della declassata metta in conto anche la mancata rielezione perchè chi passa giornalmente anche più volte sa che è un calvario adesso,se poi si dovrà passare da strade alternative per almeno tre anni l’ira dei pratesi saprà con chi prendersela.E a quelli del Soccorso dico,tutti quell’appartamenti che sono stati costruiti vicino alla declassata sono venuti dopo della strada,ma chi vi ha costretti a comprarli?

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

Grande bob! Se poi metti sotto pure il viale Borgo Valsugana….. sai che figata!

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

: parli come se vivessi in un paese normale.
A parte i costi e lo scopo dell’opera, ma lasciamo perdere discorsi troppo difficili, pensa alla manutenzione e ai co trolli necessari a un’opera del genere sotto falda.
Poi pensa cosa succede quando piove nelle strade normali. Pensa perché succede: non si puliscono le caditoie. E secondo te il comune che no è in grado di manutenere 4 tombini del cavolo…. manutiene un marchingegno del genere? Via via. Poi leggiti uno degli ultimi articoli in cui proproo Biffoni avanza dubbi sulle deviazioni del traffico durante i lavori. Pensa alle conseguenze alle ore di coda che farai ovunque tu abiti e fatti in rapido calcolo sugli anni necessari a rimetterti in pari. Altro che 50!!!
Questa storia fa schifo non tanto per la diatriba sopra/sotto quanto per le modalità con cui si stanno butyando via tempo e soldi