25 Settembre 2014

Sabato Piazza Duomo teatro di una simulazione di incidente


Si terrà in piazza Duomo, sabato 27 settembre alle 10, l’atto conclusivo di una tre giorni dedicata alla sicurezza stradale in Toscana. Il convegno-evento, organizzato dall’Osservatorio Regionale sulla Sicurezza Stradale, in cui verranno affrontati svariati temi legati alla sicurezza stradale, quali il fattore umano, il fattore culturale, le infrastrutture, il veicolo, prende il via oggi, giovedì 25 settembre, nell’Aula Magna dell’Università di Firenze, in Piazza San Marco, con la presenza e la partecipazione dell’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, del vice ministro alle infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini e del presidente dell’Aci Angelo Sticchi.

Domani, venerdì 26 sono previste due distinte tavole rotonde, nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi in Via Cavour 18 a Firenze, con approfondimenti e dibattiti sul tema.
La giornata finale di sabato 27 settembre, organizzata dalla Polizia Municipale, prevede come teatro Piazza Duomo a Prato dalle 10 alle 13.
Alla manifestazione parteciperanno con il proprio contributo il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore all’Ambiente e alla Mobilità Filippo Alessi e il presidente della Settima Commissione Regionale – Mobilità e Infrastrutture, Fabrizio Mattei.
La piazza verrà allestita con gazebo e strumentazioni delle quattro associazioni di volontariato pratesi, Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce d’Oro.
Saranno presenti punti informativi della Polizia Municipale e della Polizia Stradale, che metteranno a disposizione della cittadinanza i propri strumenti operativi.
L’ACI Toscana sarà presente con simulatori di guida per auto e moto che daranno la possibilità di effettuare prove pratiche.
La parte centrale della manifestazione sarà costituita dalla simulazione di un incidente stradale con feriti, con i relativi soccorsi e rilievi tecnici, che saranno illustrati in ogni fase da personale del 118, della Polizia Municipale e della Polizia Stradale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments