16 Settembre 2014

Silli presenta una mozione in consiglio comunale per chiedere di intitolare una sala del Museo del Tessuto alla memoria di due prof del Buzzi


Il consigliere comunale di Forza Italia Giorgio Silli, domani presenterà una mozione per chiedere che una sala del Museo del Tessuto “venga intitolata alla memoria di Carlo Ponzecchi e Mario Moretti” due storici professori del Buzzi recentemente scomparsi. Ponzecchi è stato fra i fondatori delle Pagliette e della rivista del Buzzi. Moretti per anni è stato insegnante di tessitura. “Mi sembra il giusto tributo – spiega Silli – per due professori che hanno fatto la storia di uno degli istituti scolastici più importanti della città”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolino
pisolino
9 anni fa

Ottima idea per ricordare due grandi figure.

angela toccafondi
angela toccafondi
9 anni fa

Ciao Giorgio,ti vorrei ricordare anche del prof.Alberto Moretti insegnante di tessitura x la sezione”C”,fratello del citato prof.Mario insegnante di laboratorio di filatura,almeno fino al 1981, venuto a mancare circa un anno fa.Mi sembrava corretto farlo presente.Tutti e 3 hanno scritto la storia del tessile pratese ed e’ sicuramente anche merito loro se Prato e’ riuscita ad essere un icona della moda e della creatività nel mondo.Grazie PROF.
una vs. allieva e”PAGLIETTA” vi ricorda con nostalgia R.I.P.