15 Settembre 2014

Sos periferie, sopralluogo antidegrado degli assessori Barberis e Alessi a San Giorgio e Santa Maria a Colonica. “Pronti a risolvere i problemi” / Foto


Marciapiedi dissestati, incroci pericolosi, sosta selvaggia, discariche a cielo aperto e scarsa manutenzione del verde pubblico. Sono i problemi emersi quest’oggi al termine di un sopralluogo a San Giorgio a Colonica e Santa Maria a Colonica da parte degli assessori Barberis e Alessi, accompagnati dall’esponente del Partito Democratico, Daniele Pinai e da alcuni residenti. I due membri della giunta Biffoni hanno analizzato nel dettaglio le problematiche delle due frazioni, prendendo nota delle emergenze. Fra le criticità senza dubbio quella dei marciapiedi, alcuni dei quali necessitano di interventi urgenti. E poi il verde pubblico con pochi giochi e spesso rotti, ma anche caratterizzati da cattiva manutenzione. Altro argomenti al centro della discussione quello del non corretto conferimento dei rifiuti, facendo sì che in zona si creino discariche a cielo aperto. E poi particolare attenzione da dedicare alla mobilità, con alcuni incroci pericolosi e auto in sosta vietata che di fatto impediscono il transito degli altri veicoli ma anche dei pedoni, visto che spesso i mezzi sono parcheggiati con due ruote sul marciapiede. “Questi sopralluoghi – spiegano Alessi e Barberis – ci servono per comprendere le criticità dei vari quartieri e potere fare una relazione completa agli uffici. Poi si passerà all’azione, andando ad intervenire su quelle che sono le situazioni più urgenti. Dovremo fare sempre i conti con le ristrettezze di bilancio ma ai residenti assicuriamo il massimo impegno”.
“Prima dell’incontro con gli assessori – commenta Pinai – abbiamo fatto una riunione con alcuni residenti, per fare il resoconto di tutte le criticità. Grazie a questo sopralluogo abbiamo potuto mettere al corrente l’amministrazione comunale di tutti i problemi della zona. In modo tale che possano intervenire con efficacia”.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
@Fly
@Fly
9 anni fa

Bene Pinai, finalmente uno che promette di fare da raccordo tra noi e gli assessori e, seppur non eletto, mantiene gli impegni.
Adesso andiamo avanti.

amantedeimici
amantedeimici
9 anni fa

Cari assessori passate anche da Chiesanuova.
servono parcheggi, illuminazione pubblica efficiente, dissuasori x la velocità, giardini x i bimbi ed un centro anziani per quelli che abitano nei ciliani s.cuore.
speriamo che le promesse siano mantenute.

Mario
Mario
9 anni fa

state sereni, tra poco vi passeranno gli aerei sulla capa e tutto questo non sarà niente.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Sono d’accordo con Mario ahahahah, dopo vi divertirete bindoli; eppure nessuno protesta in quella zona, se ci fosse stato cenni alla guida avrebbero fatto la rivoluzione.

@Fly
@Fly
9 anni fa

Nessuna protesta in quella zona ?
Mi sa che non sei di Prato Sud…
Riunioni, proteste, richieste, comitati….
Non ti vedo informato…
Vai sul sito PianaSana … pensi lo abbiano fatto gli alieni ?